Perdere peso in una settimana


Se anche tu vuoi perdere peso in una settimana, devi prima di tutto acquisire quella determinazione capace di farti eliminare i chili di troppo senza cedere alle tentazioni. Come riuscirci? Focalizza l'obiettivo, datti la carica necessaria e segui in modo scrupoloso i nostri consigli riportati qui sotto! Per perdere peso velocemente devi:

Assumere meno calorie di quelle che consumi
Se sei una persona mediamente sedentaria, ogni giorno bruci circa 2000 Kcal, quindi, per dimagrire devi sicuramente ingerirne di meno. Considera inoltre che un chilogrammo è composto da circa 7000 calorie. Vuoi perdere un chilo? Stabilisci una tempistica nella quale assumi 7000 calorie in meno (una settimana, 10 giorni, ecc.) e datti da fare.

Pratica sport ed attività fisica con regolarità
Cerca di conferire equilibrio alle attività praticate, bilanciando il tempo tra attività aerobica ed attività anaerobica. La prima fa sudare, è prolungata nel tempo (un'ora, 30 minuti, ecc.) e fa bruciare grassi: alcuni esempi sono la bicicletta, la corsa, il nuoto, ecc. Mentre la seconda è più breve (con ripetizioni) e sviluppa il muscolo: alcuni esempio sono il sollevamento pesi, il body building, ecc.

Bevi molta acqua
No energy drink, no bevande gassate e no bevande zuccherate: l'acqua è l'amico numero uno che ti permetterà di restare idratato e di ingerire una bevanda a zero calorie in grado di regolarizzare tutte le principali funzioni fisiche, compresa quella intestinale. Se vuoi un'alternativa all'acqua (ma da assumere in quantità limitate), puoi prendere in considerazione il the verde, le cui proprietà lo trasformano in una bevanda salutare, ipocalorica e gustosa.

Preferisci i carboidrati complessi
Quelli semplici o raffinati hanno uno scarso valore nutritivo e garantiscono un assorbimento rapido. Ciò significa che saziano per poco tempo. Meglio dunque sostituire a dolci, torte, miele, pane-riso bianco,pasta normale, ecc. alimenti quali quelli integrali, ma anche i legumi, le lenticchie, la frutta, la verdura, ecc.

Mangia cibi proteici magri

Petto di pollo, pesce, manzo, uova e simili sono tutti alimenti indicati per una dieta bilanciata. Soluzioni assolutamente leggere che possono fare molto bene al fisico. L'ideale è preferire questi cibi proteici per la sera, lasciando a pranzo i carboidrati sopraccitati.

Bilancia colazione, pranzo e cena
colazione puoi permetterti di mangiare abbastanza, perché il tuo organismo è fermo dalla sera precedente. Non appesantirti troppo e prevedi cibi come yogurt, cereali, latte e frutta. A pranzo preferisci i carboidrati (senza esagerare nelle porzioni e nei condimenti). A cena procedi con carne o pesce e verdura.

Ora che ti abbiamo spiegato i principali segreti per perdere peso in una settimana, non devi fare altro che metterli in pratica. Prestando attenzione ai singoli punti, vedrai che riuscirai a perdere i chili desiderati nelle tempistiche che vuoi tu.
Metodi per dimagrire: consigli e guide

Consigli utili per dimagrire dopo la gravidanza

La gravidanza è sicuramente uno dei momenti più belli nella vita di una donna e quando si conclude la gioia per aver messo al mondo il proprio figlio è impagabile. Tuttavia spesso al termine della gravidanza oltre al loro bellissimo pargoletto, le...

Dimagrire gambe muscolose in poco tempo

E' possibile dimagrire gambe muscolose per renderle più snelle e sinuose? Certo che è possibile e se vuoi ottenere in modo rapido delle gambe più magre, ti consigliamo di seguire i nostri validi consigli riportati di seguito. Avvia un...

Trucchi per dimagrire

Prima di svelare alcuni interessantissimi ed efficacissimi trucchi per dimagrire, ci teniamo molto a precisare che nel consumo del cibo svolgono un ruolo determinante la digestione ed il corretto assorbimento di proteine, grassi e...

Depurarsi con lo yoga

Parliamo oggi di un metodo antichissimo ed efficace per depurare l’intestino in maniera non invasiva e sfruttando gli effetti benefici di una pratica molto apprezzata quale lo yoga. Tale pratica indiana che prende il nome di shankprakshalan...


Lollipop Diet: ennesima trovata di marketing o rimedio anti-peso efficace?
La dieta di Dio promette risultati efficaci sia fisici che spirituali!
Horace Fletcher, il grande masticatore, proponeva agli inizi del '900 una teoria ancora oggi valida e affascinante
Ecco alcuni consigli utili per calcolare il proprio peso ideale
Scopriamo in questo articolo come il nostro corpo utilizza le calorie che gli forniamo
Scopri i migliori sport per perdere la pancia
Scopri come perdere peso e tonificarti con il crossfit
Scopriamo un altro prodotto molto utile per dimagrire: lo zenzero