Il the verde fa dimagrire


Il the verde fa dimagrire e questo è un dato di fatto su cui nessuno può obiettare: esperti e dietologi, infatti, sono tutti d'accordo nel sostenere che tale bevanda, conosciuta da almeno 4000 anni, faccia ridurre sia il peso corporeo sia il grasso addominale.

Dimostrazioni scientifiche hanno testato e confermato come ingerirne dalle cinque alle otto tazze tutti i giorni aiuti ad eliminare i chili di troppo: la perdita è considerevole, perché in appena otto settimane c'è una diminuzione del peso pari al 5,6% ed una parallela diminuzione del grasso addominale pari al 17,8%.

The verde proprietà terapeutiche:

Il the verde viene considerato come un potente anti-ossidante in grado di proteggere l'apparato cardiovascolare, ma anche come uno stimolante che va ad agire direttamente sul metabolismo basale ed un antinfiammatore.

The verde benefici:

Questa buonissima bevanda ha il potere di ridurre in modo notevole il rischio di tumore, di migliorare i problemi cardiaci e di attenuare la sindrome metabolica. Inoltre, combatte l'insorgere di patologie pericolose come l'Alzheimer e la demenza. Ma il the verde ha molte altre funzioni, come per esempio quella di migliorare l'igiene orale e di garantire all'organismo una stato di benessere generale.

Come avrete certamente intuito, da un lato il the verde fa dimagrire, mentre dall'altro apporta una serie di miglioramenti a fisico e psiche, percepibili dopo appena qualche settimana. Attenzione però: come per tutti gli alimenti si sconsiglia di abusarne, perché anche questo possiede una certa percentuale di caffeina, poco indicata soprattutto per i soggetti che soffrono di ipertensione.

Ma nell'insieme possiamo sicuramente dire che il the verde ha molti benefici e proprietà essenziali, che lo trasformano in un componente fondamentale da inserire in qualsiasi dieta bilanciata che si rispetti per ritrovare energia, forma fisica e bellezza.
Diete per dimagrire: consigli e guide

Riso per dimagrire

Oggi abbiamo scelto di trattare la questione riso per dimagrire, la quale rappresenta uno degli argomenti più discussi del momento. Ma perché? Per il semplice fatto che parlando di riso a tutti viene spontaneo porsi le domande carboidrati sì?...

Dieta Lemme: i pro e i contro

Oggi parliamo di una dieta che sta vivendo un vero e proprio boom di notorietà in questo periodo: la dieta Lemme; famosa, tra l’altro, per essere stata seguita anche da noti personaggi pubblici, come Flavio Briatore.Il suo creatore, il dottor...

Dieta Scarsdale: i pro e i contro

La dieta Scarsdale è una delle più note e seguite al mondo, creata negli anni ’70 dal medico americano dott. Tarnower. Questo regime alimentare promette di perdere fino a 500gr al giorno a patto di seguire pedissequamente un rigido menù...

Esistono vegani grassi?

La risposta alla domanda se esistono vegani grassi o vegetariani grassi non può che essere positiva. Escludendo coloro che soffrono di problemi ormonali o specifiche intolleranze alimentari, è che chiaro che anche un vegano sano potrebbe...


Lollipop Diet: ennesima trovata di marketing o rimedio anti-peso efficace?
La dieta di Dio promette risultati efficaci sia fisici che spirituali!
Horace Fletcher, il grande masticatore, proponeva agli inizi del '900 una teoria ancora oggi valida e affascinante
Ecco alcuni consigli utili per calcolare il proprio peso ideale
Scopriamo in questo articolo come il nostro corpo utilizza le calorie che gli forniamo
Scopri i migliori sport per perdere la pancia
Scopri come perdere peso e tonificarti con il crossfit
Scopriamo un altro prodotto molto utile per dimagrire: lo zenzero