Riso per dimagrire


Oggi abbiamo scelto di trattare la questione riso per dimagrire, la quale rappresenta uno degli argomenti più discussi del momento. Ma perché? Per il semplice fatto che parlando di riso a tutti viene spontaneo porsi le domande carboidrati sì? Carboidrati no? Carboidrati quanti?

Quello che stiamo trattando nel presente articolo è l'alimento per eccellenza utilizzato dalle popolazioni orientali che, come tutti sanno, sono tra le più magre, snelle e toniche del pianeta. Alla base di tanta sinuosità fisica c'è sicuramente l'utilizzo di un regime alimentare oggi considerato tra i più sani in assoluto.

La dieta del riso è quella che ci permette di stare quanto più lontani possibile da un eccesso di proteine, da un esubero di calorie ingerite e, soprattutto, da un aumento della massa grassa presente nell'organismo.

Chi decide di provare questo regime alimentare sa che, attenendosi con costanza e forza di volontà, può arrivare a perdere solo nel primo periodo più di dieci chili. Dopo la prima fase, continuando a prestare attenzione all'alimentazione, si può continuare a perdere almeno un chilo la settimana.

Da questo si evince che il riso per dimagrire è effettivamente efficace, ma non soltanto a livello di perdita di peso, in quanto esso permette anche di assicurare una serie di ulteriori benefici all'intero organismo.

Benefici traducibili in un riequilibrio della pressione del sangue e del colesterolo, ma anche nell'assenza di problematiche legate all'emicrania. Problematiche che nella maggior parte delle diete compaiono senza risolversi se non con l'aiuto di farmaci più o meno costosi.

Prima di cominciare questa dieta è bene sapere che essa si suddivide in due diversi step: il primo da 800 Kcal al giorno, in cui c'è una sorta di depurazione fisica (tanta frutta, tanto riso integrale e pochi alimenti caratterizzati dalla presenza di troppo sodio). Nel secondo, invece, da 1200 Kcal al giorno, si inseriscono verdure e carboidrati, oltre che pesce, ma non più di una sola volta la settimana.
Diete per dimagrire: consigli e guide

Riso per dimagrire

Oggi abbiamo scelto di trattare la questione riso per dimagrire, la quale rappresenta uno degli argomenti più discussi del momento. Ma perché? Per il semplice fatto che parlando di riso a tutti viene spontaneo porsi le domande carboidrati sì?...

Dieta del calciatore

La dieta del calciatore segue una serie di regole precise che permettono all'atleta di fornire al proprio organismo le sostanze nutritive necessarie a farlo stare bene sia durante allenamenti e partite, sia anche durante il resto della...

Dieta a punti funziona davvero

La dieta a punti funziona davvero? In che cosa consiste esattamente? Partendo dal nome possiamo dire trattarsi di un regime alimentare basato sull'assegnazione di punti a qualunque genere di alimento. Assegnazione che viene eseguita tenendo in...

Dieta Mayo

Considerando il periodo estivo ed il fatto che sono in moltissimi i soggetti pronti a mettersi in riga con l'alimentazione, oggi abbiamo deciso di trattare la dieta Mayo, un regime alimentare entrato in voga circa trent'anni fa, ma che ancora oggi...


Lollipop Diet: ennesima trovata di marketing o rimedio anti-peso efficace?
La dieta di Dio promette risultati efficaci sia fisici che spirituali!
Horace Fletcher, il grande masticatore, proponeva agli inizi del '900 una teoria ancora oggi valida e affascinante
Ecco alcuni consigli utili per calcolare il proprio peso ideale
Scopriamo in questo articolo come il nostro corpo utilizza le calorie che gli forniamo
Scopri i migliori sport per perdere la pancia
Scopri come perdere peso e tonificarti con il crossfit
Scopriamo un altro prodotto molto utile per dimagrire: lo zenzero