Colazione per dieta


Hai l'esigenza di perdere peso? Senti che il gonfiore e i chili di troppo prendono il sopravvento? Vuoi trovare dei rimedi che ti permettano di assumere un regime calorico corretto e bilanciato? Chi ben comincia è a metà dell'opera e per iniziare nel modo corretto è necessario concentrarsi sul primo pasto della giornata: la colazione.

Sono in molti a credere che la colazione per dieta sia poco importante, ma chiunque pensi una cosa del genere commette un errore madornale, perché un organismo in continuo movimento è un organismo che brucia molto più di quanto non faccia un organismo fermo. Per avere un metabolismo veloce è essenziale mangiare spesso in piccole dosi.

Per il corpo la colazione rappresenta il momento principale dell'intera giornata, perché è anche quello che viene fatto a distanza di più ore rispetto agli intervalli tra gli altri pasti (pranzo, cena ed eventuali merende di metà mattina e metà pomeriggio). Ma quali alimenti scegliere per avere la carica senza sentirsi pesanti?

L'ideale è associare carboidrati, vitamine e fibre: un buon compromesso potrebbe essere un frutto, uno yogurt e un paio di fette di pane integrale con marmellata, ma le varianti sono molteplici e più se ne provano meglio è. Anche il latte è importantissimo, quindi, se qualche mattina vuoi berlo, puoi sostituirlo con la spremuta e magari aggiungerlo ad un goccio di caffè.

Il latte, infatti, offre una serie di benefici all'organismo che non possono essere assolutamente trascurati: il calcio è il componente principale di questo buonissimo alimento che piace proprio a tutti, dai più grandi ai più piccoli ma, in alcuni casi, è poco tollerato. Se, nonostante ti piaccia il gusto, fai fatica a digerirlo, puoi scegliere prodotti ad alta digeribilità. In commercio ce ne sono di varie marche.

Ora che hai capito l'importanza della colazione per dieta, sbizzarrisciti nella scelta di alimenti che sappiano darti davvero soddisfazione sia a livello di gusto, sia anche a livello di leggerezza: il compromesso migliore per arrivare a metà mattina con un semplice languorino da saziare con qualcosa di altrettanto buono, ma anche altrettanto sano.
Metodi per dimagrire: consigli e guide

Dimagrire nonostante la pigrizia

Il dimagrimento viene sempre, e giustamente, associato a pratiche faticose ed impegnative come diete ferree e restrittive e interminabili sessioni di esercizi fisici stancanti, monotoni e ripetitivi. Questa è in sostanza la ricetta per dimagrire e...

Condimenti nella dieta

I condimenti nella dieta rappresentano degli elementi tanto indispensabili quanto problematici, per questo, prima di inserirli in ogni genere di pasto, è necessario conoscerli bene al fine di non sbagliare con le quantità o esagerare con le dosi....

Trucchi psicologici per dimagrire

Oggi abbiamo deciso di parlare dei cosiddetti trucchi psicologici per dimagrire, che rappresentano delle vere e proprie tecniche mentali volte a consentire la possibilità di perdere peso con la sola forza di volontà. Ne hai mai sentito...

Lo stress e l'ingrassamento

Lo stress e l'ingrassamento sono due fenomeni piuttosto fastidiosi che possono tranquillamente procedere di pari passo, andando a coinvolgere negativamente un individuo sia dal punto di vista fisico che da quello psicologico. Nei momenti di...


Lollipop Diet: ennesima trovata di marketing o rimedio anti-peso efficace?
La dieta di Dio promette risultati efficaci sia fisici che spirituali!
Horace Fletcher, il grande masticatore, proponeva agli inizi del '900 una teoria ancora oggi valida e affascinante
Ecco alcuni consigli utili per calcolare il proprio peso ideale
Scopriamo in questo articolo come il nostro corpo utilizza le calorie che gli forniamo
Scopri i migliori sport per perdere la pancia
Scopri come perdere peso e tonificarti con il crossfit
Scopriamo un altro prodotto molto utile per dimagrire: lo zenzero