Acqua accelera il metabolismo


Sapevate che l'acqua accelera il metabolismo? Ebbene sì carissimi lettori: l'acqua ha questo e moltissimi altri poteri benefici sul nostro organismo che, come forse già sapete, è costituito per lo più proprio da questa straordinaria sostanza, senza la quale non avremmo alcuna possibilità di sopravvivere.

In casi estremi, infatti, è preferibile avere a disposizione dell'acqua piuttosto che del cibo, in quanto, il nostro organismo senza cibo può andare avanti addirittura per qualche intera giornata, mentre senza acqua assolutamente no: la disidratazione può diventare pericolosissima, soprattutto per le persone più soggette.

Ma torniamo all'argomento con cui abbiamo iniziato il nostro discorso sul consumo di acqua per accelerare il metabolismo: perché e come avviene questa tipologia di processo? Assumere le giuste quantità di acqua permette al sangue di trasportare più ossigeno alle masse muscolari, assecondando al contempo un maggiore consumo calorico.

L'ideale sarebbe riuscire a mantenere, anche sforzandosi, il corpo idratato con un quantitativo di acqua non inferiore ai due litri al giorno, necessari prima di tutto per garantirci l'energia vitale che ci permette di restare in piedi e di muoverci. Non mettendo in pratica questi consigli il risultato sarà quello di avere a disposizione un corpo secco, debole e, soprattutto, completamente sprovvisto di forze.

Tutto ciò per dire come effettivamente l'acqua accelera il metabolismo in qualsiasi individuo, a prescindere dal suo sesso, dalla sua età, come anche dalla sua costituzione. Tutti hanno bisogno di questo preziosissimo liquido, ma soprattutto bambini ed anziani, che non devono trovarsi per alcun motivo al mondo in riserva d'acqua.

Il rischio peggiore è quello di svenire e di andare a danneggiare organi vitali che, se mantenuti troppo a lungo in uno stato di tensione causata da disidratazione, possono subire danni anche talvolta irreparabili.
Diete per dimagrire: consigli e guide

Digiuno intermittente: che cos'è e quali sono i benefici

Il digiuno è storicamente una pratica che ha sempre caratterizzato l’alimentazione umana; basti pensare ai dettami delle principali religioni che, tutte, prevedono periodi di digiuno prolungato o intermittente (come previsto nel Islam durante...

Cibi per accelerare il metabolismo

Per dimagrire e rimettersi in forma è necessario seguire delle regole ferree e preferire una serie di cibi per accelerare il metabolismo, che ci consentano di poter mangiare in tranquillità consumando il maggior quantitativo possibile di...

Riso per dimagrire

Oggi abbiamo scelto di trattare la questione riso per dimagrire, la quale rappresenta uno degli argomenti più discussi del momento. Ma perché? Per il semplice fatto che parlando di riso a tutti viene spontaneo porsi le domande carboidrati sì?...

Dieta del miele

Hai mai sentito parlare della cosiddetta dieta del miele? Un nuovo modo di concepire l'alimentazione quotidiana che, in poche semplici mosse, ti permetterà di perdere 5 kg al mese. Ma cerchiamo di spiegarci meglio e di descrivere con...


Lollipop Diet: ennesima trovata di marketing o rimedio anti-peso efficace?
La dieta di Dio promette risultati efficaci sia fisici che spirituali!
Horace Fletcher, il grande masticatore, proponeva agli inizi del '900 una teoria ancora oggi valida e affascinante
Ecco alcuni consigli utili per calcolare il proprio peso ideale
Scopriamo in questo articolo come il nostro corpo utilizza le calorie che gli forniamo
Scopri i migliori sport per perdere la pancia
Scopri come perdere peso e tonificarti con il crossfit
Scopriamo un altro prodotto molto utile per dimagrire: lo zenzero