Dimagrire gambe


A quante di voi è capitato almeno una volta di desiderare un corpo diverso? Quali sono i punti critici che, guardandovi allo specchio, vi mettono in imbarazzo? Cosce? Pancia? Fianchi? Tutte le donne del mondo hanno una paturnia fisica ed oggi cercheremo di dare qualche buon consiglio a chi vuole dimagrire gambe per sentirsi meno in imbarazzo.

Come sempre ci preoccupiamo di ripetere, per dimagrire qualunque parte del corpo è sempre strettamente necessario associare ad una buona alimentazione la pratica di uno o più sport, che permettano di snellire e rassodare. Ma cerchiamo di di procedere con ordine partendo proprio dalla dieta.

Il regime alimentare è determinante, ma gli alimenti non devono assolutamente essere percepiti come "nemici della forma", quanto piuttosto come il carburante necessario a permetterci i movimenti, gli sforzi e lo svolgimento delle attività quotidiane.

L'ideale è ridurre i cibi fritti o quelli particolarmente ricchi di grassi, ma anche le bevande gassate ed i dolci. Altra cosa positiva da fare è cercare di suddividere i tre maggiori pasti della giornata (colazione, pranzo e cena) in cinque o sei diverse fasi, senza tuttavia andare ad aumentare l'apporto calorico ingerito.

Per quanto riguarda la scelta degli alimenti possiamo preferire la mattina yogurt, frutta e carboidrati, che devono essere assunti anche per pranzo sotto forma di pasta, pizza o riso. La cena, invece, vorrebbe essere composta da proteine (carne o pesce) e verdure (di stagione e non). In questo modo vengono garantiti tutti i principali macronutrienti necessari all'organismo.

Un discorso a parte va fatto per quanto riguarda l'esercizio fisico: chiunque intenda dimagrire gambe deve prima di tutto trovare uno sport aerobico che permetta di smaltire il grasso in eccesso. Se siete indecise nella scelta, potete prendere in considerazione la bicicletta o la cyclette, ma anche la corsa ed il nuoto.

Per snellire gambe è poi molto indicato eseguire squats o affondi sul posto alternando il movimento degli arti inferiori, ma attenzione: non è possibile perdere grasso solo in determinati punti, quindi è bene non dedicarsi in modo ossessivo ad un solo esercizio, ma è meglio variare per dare modo al corpo di dimagrire in maniera sana ed omogenea.

Questi i consigli più efficaci, che possono anche essere accorpati ad altre pratiche piuttosto utili, come il bere molta acqua (che evita la disidratazione), il farsi fare dei massaggi (che aiutano a drenare ed a ristabilire la circolazione del sangue) e, nei casi più gravi, il sottoporsi ad interventi di chirurgia estetica (che noi comunque sconsigliamo sempre, perché il rischio è quello di riprendere il grasso eliminato in poco tempo a causa di un fattore genetico o alla semplice costituzione).
Metodi per dimagrire: consigli e guide

Mangiare verdure per dimagrire

Mangiare verdure per dimagrire è un trucco molto efficace per perdere i chili in eccesso e ristabilire una forma fisica invidiabile ma, nonostante l'utilità del consiglio, moltissime persone non riescono a metterlo in pratica. I motivi sono per...

Colazione per dieta

Hai l'esigenza di perdere peso? Senti che il gonfiore e i chili di troppo prendono il sopravvento? Vuoi trovare dei rimedi che ti permettano di assumere un regime calorico corretto e bilanciato? Chi ben comincia è a metà dell'opera e per iniziare...

Pancia piatta

Se anche tu sei alla ricerca di stratagemmi particolari per ottenere in poco tempo una pancia piatta e tonica, non devi fare altro che seguire i semplici consigli riportati di seguito, grazie ai quali raggiungerai il tuo obiettivo senza dover ...

Dimagrire 5 kg

Anche se siamo in primavera da qualche giorno soltanto, tutti cominciano già a fissarsi sull'aspetto fisico: prova costume, prova bilancia, prova specchio e chi più ne ha più ne mettà. Alle vacanze manca relativamente poco, soprattutto per chi ha...


Lollipop Diet: ennesima trovata di marketing o rimedio anti-peso efficace?
La dieta di Dio promette risultati efficaci sia fisici che spirituali!
Horace Fletcher, il grande masticatore, proponeva agli inizi del '900 una teoria ancora oggi valida e affascinante
Ecco alcuni consigli utili per calcolare il proprio peso ideale
Scopriamo in questo articolo come il nostro corpo utilizza le calorie che gli forniamo
Scopri i migliori sport per perdere la pancia
Scopri come perdere peso e tonificarti con il crossfit
Scopriamo un altro prodotto molto utile per dimagrire: lo zenzero