Metodi per dimagrire le cosce senza rinunce


Tanti i metodi per dimagrire le cosce, ma solo alcuni davvero efficaci: vuoi tornare ad avere delle gambe magre, snelle, toniche e senza cellulite? Segui i nostri consigli riportati di seguito e ricomincia a sorridere guardandoti allo specchio!

Per snellire le cosce devi assolutamente limitare il più possibile l'assunzione dei grassi, sorvegliando il tuo regime alimentare e riducendo tutti quei cibi pesanti come le pietanze unte, i fritti e perfino i salumi.

Un buon compromesso per raggiungere il tuo obiettivo in modo semplice ed immediato è certamente quello di sostituire i cosiddetti farinacei con alimenti proteici, tipo il pesce, le uova, le carni magre (preferibilmente bianche), ecc.

Certo pasta e riso bisogna comunque continuare a mangiarli, ma per farlo il momento migliore della giornata è di sicuro quello del pranzo. La sera è preferibile coricarsi a letto più leggeri ed avendo ingerito in prevalenza proteine e verdure.

Se vuoi migliorare la tua forma fisica, ti consigliamo poi di bere moltissima acqua suddividendola in modo proporzionato lungo l'intero arco della giornata: comincia con due bicchieri la mattina appena ti svegli, bevine un altro paio fino a mezzogiorno, un paio in pausa pranzo, un paio nel pomeriggio, un paio a cena ed un paio prima di dormire.

Questo ti consente, oltre che di purificare l'organismo, anche di eliminare il problema della ritenzione idrica e le tossine che a lungo andare possono diventare dannose. Acqua sì, ma anche zuppe, tisane, the verde, camomilla e tutte quelle bevande senza zuccheri e coloranti utili a farti stare bene.

Tra i metodi per dimagrire le cosce non possiamo trascurare la cautela con il sale, che rappresenta una delle principali cause capaci di favorire la già citata ritenzione idrica. Oltre al sale, anche lo zucchero può risultare piuttosto dannoso per chi vuole mantenersi in forma, perché ha il potere di aumentare la circonferenza di glutei e cosce: banditi quindi dolciumi, caramelle, gelati, bevande gassate ed alcolici.

Altro consiglio particolarmente efficace per snellire le gambe consiste nel frequente ed abbondante consumo di frutta e verdura che, grazie al ricco apporto di minerali e vitamine, aiutano a mantenere una linea impeccabile durante ogni periodo dell'anno.

Se seguiti a dovere e con la massima costanza, i nostri metodi per dimagrire le cosce ti permetteranno di arrivare alla prova costume in forma smagliante: soluzioni diverse da unire insieme per ottenere i migliori risultati possibili!
Metodi per dimagrire: consigli e guide

Condimenti nella dieta

I condimenti nella dieta rappresentano degli elementi tanto indispensabili quanto problematici, per questo, prima di inserirli in ogni genere di pasto, è necessario conoscerli bene al fine di non sbagliare con le quantità o esagerare con le dosi....

Dimagrire dopo le vacanze

Dimagrire dopo le vacanze rappresenta senza alcun dubbio un'operazione piuttosto complessa e stressante, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista psicologico, perché sommando alla depressione post rientro, l'attenzione per la linea,...

Rimuovere maniglie dell'amore

Le maniglie dell'amore rappresentano un problema per moltissimi soggetti, sia di sesso femminile che di sesso maschile, anche se è risaputo che nella maggior parte dei casi sono soprattutto le donne ad allarmarsi, perché le percepiscono come uno...

Come perdere grasso sulla pancia

Come perdere grasso sulla pancia senza doversi privare di nulla in particolare? Questo è l'argomento cardine che, soprattutto nel periodo estivo, interessa indistintamente uomini e donne di qualsiasi età. L'addome è certamente una delle zone più...


Lollipop Diet: ennesima trovata di marketing o rimedio anti-peso efficace?
La dieta di Dio promette risultati efficaci sia fisici che spirituali!
Horace Fletcher, il grande masticatore, proponeva agli inizi del '900 una teoria ancora oggi valida e affascinante
Ecco alcuni consigli utili per calcolare il proprio peso ideale
Scopriamo in questo articolo come il nostro corpo utilizza le calorie che gli forniamo
Scopri i migliori sport per perdere la pancia
Scopri come perdere peso e tonificarti con il crossfit
Scopriamo un altro prodotto molto utile per dimagrire: lo zenzero