Pancia piatta


Se anche tu sei alla ricerca di stratagemmi particolari per ottenere in poco tempo una pancia piatta e tonica, non devi fare altro che seguire i semplici consigli riportati di seguito, grazie ai quali raggiungerai il tuo obiettivo senza dover rinunciare proprio a nulla!

Bevi molta acqua
L'acqua è indispensabile per l'organismo perché, oltre a permettergli di restare idratato, ti consente anche di depurarti dalle tossine, combattere la cellulite, eliminare la fastidiosissima senzazione di gonfiore intestinale e garantire lucentezza e benessere alla pelle. Quanta berne al giorno? Almeno 1,5-2 litri!

Evita bevande gasate, zuccherate e/o alcoliche
In alternativa puoi preferire centrifugati, soluzioni ricche di sali minerali, tisane, the e camomille raffreddate, ecc. ecc. Tutte bevande sprovviste di zuccheri e gas che, nel breve e lungo periodo, non ti gonfiano in modo incredibile, facendoti sentire come un pallone.

Cibi ed alimenti sì

Non abbondare con condimenti tipo sale, olio e burro e preferisci alimenti ricchi di fibra da associare ogni giorno al consumo di abbondanti quantità di acqua. Molto importante è anche mangiare ananas e pompelmo, che aiutano a drenare e bruciare i grassi in eccesso in modo naturale.

Cibi ed alimenti no
Devi assolutamente bandire come la peste tutte quelle pietanze che abbondano di grasso e fritto. Un minimo di attenzione va prestata anche a cibi lievitati come pane e pizza che, se assunti in dosi troppo abbondanti, causano un inevitabile aumento del peso. Anche patate e legumi portano gonfiore, ma non toglierli completamente dalla dieta quotidiana, perché contribuiscono a darti tutto ciò di cui il tuo corpo ha bisogno per stare al meglio.

Dedica tempo all'esercizio fisico aerobico
Se vuoi dei risultati concreti, devi prima di tutto eliminare il grasso in eccesso con sport aerobici tipo la bicicletta, il nuoto e la corsa. Attività da praticare con costanza almeno 3-4 volte la settimana, che ti permettono di bruciare grassi per ottenere la forma perfetta.

Dedica tempo all'esercizio fisico anaerobico
Variare anche quando si tratta di sport è sempre la cosa migliore da fare, perché ti permette di mantenere in allenamento tutte le parti del corpo. L'ideale è seguire il consiglio riportato nel punto precedente ed alternarlo con sequenze di addominali da effettuare in modo altrettanto regolare tutte le settimane.

Seguendo questi semplici consigli, puoi stare assolutamente certo del fatto che avrai una pancia piatta nel giro di pochissimo tempo. Attenzione a non sgarrare, perché altrimenti rischi di non raggiungere gli obiettivi desiderati.
Metodi per dimagrire: consigli e guide

È più digeribile la pasta al dente o troppo cotta?

Ma secondo voi è più digeribile la pasta al dente o troppo cotta? Senza alcun dubbio quella al dente che, non per questo, deve essere scolata cruda, in quanto entrambi gli eccessi di cottura risultano altamente negativi per l'organismo. Gli...

Dimagrire dopo le vacanze

Dimagrire dopo le vacanze rappresenta senza alcun dubbio un'operazione piuttosto complessa e stressante, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista psicologico, perché sommando alla depressione post rientro, l'attenzione per la linea,...

Perdere peso in una settimana

Se anche tu vuoi perdere peso in una settimana, devi prima di tutto acquisire quella determinazione capace di farti eliminare i chili di troppo senza cedere alle tentazioni. Come riuscirci? Focalizza l'obiettivo, datti la carica necessaria e...

Pancia piatta

Se anche tu sei alla ricerca di stratagemmi particolari per ottenere in poco tempo una pancia piatta e tonica, non devi fare altro che seguire i semplici consigli riportati di seguito, grazie ai quali raggiungerai il tuo obiettivo senza dover ...


Lollipop Diet: ennesima trovata di marketing o rimedio anti-peso efficace?
La dieta di Dio promette risultati efficaci sia fisici che spirituali!
Horace Fletcher, il grande masticatore, proponeva agli inizi del '900 una teoria ancora oggi valida e affascinante
Ecco alcuni consigli utili per calcolare il proprio peso ideale
Scopriamo in questo articolo come il nostro corpo utilizza le calorie che gli forniamo
Scopri i migliori sport per perdere la pancia
Scopri come perdere peso e tonificarti con il crossfit
Scopriamo un altro prodotto molto utile per dimagrire: lo zenzero