Come bruciare grassi velocemente


Considerato il fatto che stiamo per entrare ufficialmente nella stagione estiva, sono sempre di più le persone che si chiedono come bruciare grassi velocemente, così da arrivare alla prova costume in perfetta forma. Quali sono dunque i metodi più accreditati per velocizzare questo genere di processo? Analizziamoli subito insieme!
  • Consumare the verde: ingerire almeno 3 tazze al giorno di the verde consente al metabolismo di accelerare del 4%. Con tali ritmi, una persona di stazza media può consumare 60 Kcal in più ogni giorno, per un totale di perdita di peso pari a 3 kg all'anno.
  • Usare i pesi per l'allenamento: è vero che il muscolo pesa più del grasso, ma è anche altrettanto vero che la massa muscolare permette di bruciare più grasso. Considera, infatti, che 1 etto di massa magra può arrivare a bruciare addirittura 9 volte le calorie della massa grassa.
  • Assumere alimenti ricchi di ferro: il ferro rappresenta una sostanza essenziale per l'organismo che permette alle cellule di ricevere l'ossigeno necessario a mantenere il metabolismo attivo. Una carenza di ferro, e di conseguenza di ossigeno, riduce la velocità metabolica. I cibi ricchi di ferro sono, per esempio, il pollo, le carni rosse, le lenticchie, i cereali fortificati, ecc.
  • Consumare pesce: l'ideale è mangiarne 3-4 porzioni a settimana, scegliendo pesci grassi come il salmone, lo sgombro ed il tonno, che riescono a mantenere bassi i livelli di quel particolare ormone chiamato leptina, una delle cause primarie di obesità.
  • Ridurre l'alcool: questa sostanza ha la facoltà di rallentare la velocità metabolica, soprattutto se associata a cibi carichi di grassi che, a lungo andare, vanno a depositarsi sul corpo in maniera inesorabile.
  • Fare colazione: operazione che aiuta l'organismo a risvegliarsi velocizzando al contempo anche il metabolismo rallentato durante il sonno. L'ideale è mangiare 3-400 Kcal alternando cereali, frutta e latte.
  • Dormire il giusto: minimo sei ore a notte sono da dedicare al riposo notturno che, se non viene svolto come si deve, causa stanchezza nell'organismo. Questa situazione causa a propria volta l'incapacità di svolgere al meglio funzioni fisiche normali quali, ad esempio, il consumo di Kcal.
  • Mangiare degli spuntini: non bastano colazione, pranzo e cena, perché l'organismo ha bisogno di restare attivo il più spesso possibile. Uno spuntino a metà mattina ed uno spuntino a metà pomeriggio consentono di tenere in movimento l'apparato digerente, velocizzando al contempo il metabolismo.
Ora che anche tu sai come bruciare grassi velocemente, non ti resta che mettere subito in pratica i nostri validissimi consigli, che ti aiuteranno ad ottenere una forma fisica invidiabile, da sfoggiare con orgoglio durante tutta l'estate.
Metodi per dimagrire: consigli e guide

Come mantenersi in forma

La domanda da un milione di dollari di tutte le primavere è come mantenersi in forma per l'arrivo dell'estate? In effetti ci sono una serie di stratagemmi da seguire che, se effettuati nel modo corretto, possono portare grandi risultati....

Trucchi psicologici per dimagrire

Oggi abbiamo deciso di parlare dei cosiddetti trucchi psicologici per dimagrire, che rappresentano delle vere e proprie tecniche mentali volte a consentire la possibilità di perdere peso con la sola forza di volontà. Ne hai mai sentito...

Dimagrire velocemente i fianchi

Se anche tu sei interessato a scoprire come dimagrire velocemente i fianchi, devi tenere in considerazione il fatto che puoi sfruttare 3 diversi modi per perdere peso senza incorrere in rischi di genere vario. Questi tre modi sono: ridurre la...

Dimagrire 5 kg in una settimana

Hai mai provato a dimagrire 5 kg in una settimana? Oggi daremo qualche perla di saggezza che potrebbe trasformare un'operazione da molti considerata impossibile in un'operazione alla portata di tutti.   Prima regola d'oro di questo...


Lollipop Diet: ennesima trovata di marketing o rimedio anti-peso efficace?
La dieta di Dio promette risultati efficaci sia fisici che spirituali!
Horace Fletcher, il grande masticatore, proponeva agli inizi del '900 una teoria ancora oggi valida e affascinante
Ecco alcuni consigli utili per calcolare il proprio peso ideale
Scopriamo in questo articolo come il nostro corpo utilizza le calorie che gli forniamo
Scopri i migliori sport per perdere la pancia
Scopri come perdere peso e tonificarti con il crossfit
Scopriamo un altro prodotto molto utile per dimagrire: lo zenzero