Dieta post Pasqua


Visto che di recente abbiamo parlato di come rimediare alle abbuffate delle feste pasquali, oggi vorremmo darvi qualche buon suggerimento che vi permetterà di mettere in pratica una dieta del dopo Pasqua tanto efficace quanto semplice da seguire. Pronti? Cominciamo!

La nostra utilissima dieta post Pasqua consiste in 5 pratici consigli da seguire passo passo per restituire al fisico una forma smagliante in qualche giorno appena. Tra i suggerimenti sono  presenti gli alimenti da mangiare nel corso di queste giornate di dieta, ma anche le dritte che vi permetteranno di raggiungere risultati soddisfacenti in modo rapido ed immediato.

Per quanto riguarda i cibi, suggeriamo di assumere moltissima verdura che depura e al contempo sazia, oltre che fibre, vitamine e tutto ciò che può servire per restituire al transito intestinale il suo corretto equilibrio:
  • la mattina per colazione vanno benissimo yogurt, frutta, cereali e latte;
  • a mezzogiorno per pranzo concedersi della pasta senza esagerare né con le quantità, né con i condimenti;
  • la sera per cena preferire dei minestroni e delle proteine non grasse derivanti dalla carne, ma anche dal pesce.
  • non dimenticare gli spuntini che devono essere leggeri e assunti tutti i giorni a metà mattina ed a metà pomeriggio.
La dieta di Pasqua va seguita senza alcuna ansia anche se gli eccessi sono stati veramente molti, perché l'organismo resta una macchina perfetta che va rifornita nelle modalità corrette, senza saltare mai nessun pasto, perché il rischio è quello di rallentare il metabolismo ed ingrassare anche se ci si costringe a digiunare.

Detto questo vorremmo anche fornirvi qualche buon consiglio generico per ristabilire una forma invidiabile. Quello che suggeriamo di fare si può riassumere brevemente nei punti che seguono. Punti essenziali da considerare con attenzione:
  • fare sport con regolarità dalle 2 alle 5 volte la settimana;
  • tenere un diario dove segnare ciò che si mangia per non saltare i pasti;
  • conoscere e soddisfare sempre il proprio fabbisogno energetico;
  • evitare qualunque genere di integratore alimentare, perché mangiare di tutto un po' è sempre la scelta migliore.
Ora che vi abbiamo parlato della dieta post Pasqua e vi abbiamo fornito i nostri validi suggerimenti per rimettersi in forma in modo semplice, potete finalmente cominciare a mettere in pratica quanto appreso da questo utilissimo post.
Diete per dimagrire: consigli e guide

Dieta Shangri-La: dimagrire coi cibi insipidi!

La dieta Shangri-La, a dieci anni esatti dalla pubblicazione del libro in cui il suo creatore, prof. Seth Roberts ne enuncia i principi, fa tutt’oggi molto discutere. La teoria di Roberts tratta il delicato tema dell’alimentazione...

La Dieta di Dio: Dimagrire seguendo i precetti della Bibbia

Il predicatore americano Rick Warren della chiesa di Saddleback in California, ha individuato alcuni precetti alimentari contenuti nel testo sacro per eccellenza, la Bibbia, e sistematizzandoli, ne ha ricavato un regime alimentare che ha...

Ecco l’ultima moda strampalata che impazza tra i vips: la Dieta del Lecca Lecca

Come spesso accade i Vips californiani oltre che fissare i canoni estetici di riferimento per buona parte della nostra società occidentale e non solo, sono sempre in prima linea nel propagandare mode e tendenze quanto mai bizzarre, se non, in alcuni...

Dieta Mayo

Considerando il periodo estivo ed il fatto che sono in moltissimi i soggetti pronti a mettersi in riga con l'alimentazione, oggi abbiamo deciso di trattare la dieta Mayo, un regime alimentare entrato in voga circa trent'anni fa, ma che ancora oggi...


Lollipop Diet: ennesima trovata di marketing o rimedio anti-peso efficace?
La dieta di Dio promette risultati efficaci sia fisici che spirituali!
Horace Fletcher, il grande masticatore, proponeva agli inizi del '900 una teoria ancora oggi valida e affascinante
Ecco alcuni consigli utili per calcolare il proprio peso ideale
Scopriamo in questo articolo come il nostro corpo utilizza le calorie che gli forniamo
Scopri i migliori sport per perdere la pancia
Scopri come perdere peso e tonificarti con il crossfit
Scopriamo un altro prodotto molto utile per dimagrire: lo zenzero