Come smaltire il pranzo di Pasqua


Eccoci puntuali dopo le grandi abbuffate del periodo di vacanza, che spingono la stragrande maggior parte dei nostri utenti a chiedersi come smaltire il pranzo di Pasqua per tornare in forma smagliante anche se gli eccessi sono stati molti.

Il segreto per smaltire uova di Pasqua e tutto ciò che avete ingurgitato durante le feste è sicuramente quello di riprendere in mano la situazione da subito per restituire all'organismo la regolarità essenziale che gli permette di tornare in forma senza troppi sforzi e sacrifici.

Come cominciare? A che cosa prestare attenzione? Sicuramente all'alimentazione, ma anche allo sport ed al movimento. Elementi indispensabili che, da che mondo è mondo, procedono di pari passo per garantire i migliori risultati desiderabili nelle tempistiche più ridotte.

Innanzitutto bisogna ridurre alcolici e bevande gasate, così da assumere meno calorie e, soprattutto, meno gas che causano quella fastidiosa sensazione di gonfiore che ci spinge a sentirci rotondi come una mongolfiera.

Altra cosa da fare è consumare molta frutta e verdura, ridurre i grassi e suddividere i pasti principali della giornata in modo tale da avere più energia di giorno e meno pesantezza di sera. Come fare? Semplicemente facendo una colazione piuttosto abbondante, mangiando dei carboidrati a mezzogiorno e preferendo carne o pesce la sera.

Ultimamente abbiamo scoperto che mangiare una zuppa di verdure prima di coricarsi è il modo migliore per sentirsi sazi al punto giusto e per evitare all'organismo di accumulare di notte calorie su calorie difficili da smaltire.

Altra cosa fondamentale è ricordarsi di bere tantissima acqua in tutti i momenti della giornata: l'acqua depura, idrata, garantisce il corretto transito intestinale ed assicura benessere generale al fisico. Un fisico che, ricordiamo, per lo più è composto proprio da questa indispensabile sostanza.

Ora che ti abbiamo spiegato come smaltire il pranzo di Pasqua, comincia immediatamente a mettere in pratica i nostri validi suggerimenti, che ti consentiranno di tornare in forma impeccabile nel giro di pochissimo tempo: consigli mirati volti a restituirti la migliore forma desiderabile.
Metodi per dimagrire: consigli e guide

Lo stress e l'ingrassamento

Lo stress e l'ingrassamento sono due fenomeni piuttosto fastidiosi che possono tranquillamente procedere di pari passo, andando a coinvolgere negativamente un individuo sia dal punto di vista fisico che da quello psicologico. Nei momenti di...

Consigli per dimagrire

Tutti sanno che ci vuole tanta pazienza per perdere peso, ma anche che, affinché si possano ottenere dei risultati concreti, è bene rivolgersi a veri e propri specialisti che sappiano darci consigli per dimagrire efficaci e allo stesso tempo...

Dimagrire dopo le vacanze

Dimagrire dopo le vacanze rappresenta senza alcun dubbio un'operazione piuttosto complessa e stressante, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista psicologico, perché sommando alla depressione post rientro, l'attenzione per la linea,...

Trucchi psicologici per dimagrire

Oggi abbiamo deciso di parlare dei cosiddetti trucchi psicologici per dimagrire, che rappresentano delle vere e proprie tecniche mentali volte a consentire la possibilità di perdere peso con la sola forza di volontà. Ne hai mai sentito...


Lollipop Diet: ennesima trovata di marketing o rimedio anti-peso efficace?
La dieta di Dio promette risultati efficaci sia fisici che spirituali!
Horace Fletcher, il grande masticatore, proponeva agli inizi del '900 una teoria ancora oggi valida e affascinante
Ecco alcuni consigli utili per calcolare il proprio peso ideale
Scopriamo in questo articolo come il nostro corpo utilizza le calorie che gli forniamo
Scopri i migliori sport per perdere la pancia
Scopri come perdere peso e tonificarti con il crossfit
Scopriamo un altro prodotto molto utile per dimagrire: lo zenzero