Come rimediare dopo un'abbuffata


Come rimediare dopo un'abbuffata? Bella domanda signori, perché a tutti capita ogni tanto di concedersi pranzi o cene un po' troppo abbondanti ma, soprattutto se siete tra quelli che praticano sport regolarmente, non dovete assolutamente preoccuparvi.

Inutile sentirsi in colpa e deprimersi, l'ideale è entrare nell'ordine delle idee che bisogna reagire e farlo immediatamente. Quindi, quale cosa migliore se non infilarsi le scarpette da ginnastica e cominciare immediatamente a praticare del sanissimo movimento aerobico?

Sudare è la regola fondamentale dopo aver esagerato a tavola, unico modo concreto in grado di consentirci di eliminare le tossine per avviare l'indispensabile processo di depurazione necessario per farvi sentire meglio, oltre che in perfetta forma anche dopo una pesantissima abbuffata.

Ma come sappiamo alla perfezione, l'attività fisica non basta, anche se se ne consiglia un po' di aerobica alternata ad un po' di anaerobica. Oltre a questo è comunque necessario rivedere l'alimentazione, soprattutto quella del giorno successivo ad una bella abbuffata coi fiocchi.

La cosa migliore sarebbe cominciare la giornata con uno yogurt e un paio di cucchiai di crusca, mentre come merenda andrebbe benissimo della frutta, per esempio pompelmo o anguria. Il pranzo potrebbe costituirsi da del pane integrale (una, massimo due fette), insalata, pomodori e circa 150 grammi di tacchino.

Nella merenda pomeridiana altra frutta, come una semplicissima mela, mentre per cena lattuga con pomodorini, gamberi bolliti o insalata con un uovo, che da tutti i nutrienti necessari a farvi sentire al meglio, restando quanto più leggeri.

Come dimagrire dopo un'abbuffata è il quesito che tutti si pongono, ma ricordate che se in linea di massima siete soliti praticare una vita sana sotto il punto di vista dell'alimentazione come sotto quello dello sport, non avrete nessunissimo genere di problema a tornare in perfetta forma.
Diete per dimagrire: consigli e guide

La dieta del fantino: una dieta da evitare!

La dieta del fantino è una classica dieta iperproteica da seguire tassativamente per pochissimi giorni (massimo tre) e che anzi secondo noi sarebbe meglio non seguire per niente! Prende il nome dalla convinzione popolare per la quale i fantini...

Esistono vegani grassi?

La risposta alla domanda se esistono vegani grassi o vegetariani grassi non può che essere positiva. Escludendo coloro che soffrono di problemi ormonali o specifiche intolleranze alimentari, è che chiaro che anche un vegano sano potrebbe...

Digiuno intermittente: che cos'è e quali sono i benefici

Il digiuno è storicamente una pratica che ha sempre caratterizzato l’alimentazione umana; basti pensare ai dettami delle principali religioni che, tutte, prevedono periodi di digiuno prolungato o intermittente (come previsto nel Islam durante...

Dieta Dukan

Nel periodo che precede di pochissimo l'estate non è possibile evitare di parlare di argomenti come lo sport, l'alimentazione ed il benessere fisico. Ecco dunque che oggi abbiamo deciso di trattare un'altro regime alimentare volto a perdere i chili...


Lollipop Diet: ennesima trovata di marketing o rimedio anti-peso efficace?
La dieta di Dio promette risultati efficaci sia fisici che spirituali!
Horace Fletcher, il grande masticatore, proponeva agli inizi del '900 una teoria ancora oggi valida e affascinante
Ecco alcuni consigli utili per calcolare il proprio peso ideale
Scopriamo in questo articolo come il nostro corpo utilizza le calorie che gli forniamo
Scopri i migliori sport per perdere la pancia
Scopri come perdere peso e tonificarti con il crossfit
Scopriamo un altro prodotto molto utile per dimagrire: lo zenzero