Come mantenersi in forma


La domanda da un milione di dollari di tutte le primavere è come mantenersi in forma per l'arrivo dell'estate? In effetti ci sono una serie di stratagemmi da seguire che, se effettuati nel modo corretto, possono portare grandi risultati. Quali sono? Cominciamo subito ad elencarli!

Evita di saltare i pasti
Questo non devi farlo mai e poi mai per nessunissimo motivo al mondo, perché metti l'organismo nella condizione ideale di rallentare il ritmo metabolico. Anche se un giorno hai mangiato più del solito, scegliere di non pranzare-cenare è sbagliato: piuttosto riduci le dosi abituali del giorno successivo all'abbuffata.

Bevi molta acqua
Questa bevanda, oltre a non contenere nemmeno una caloria e a permetterti di restare sempre ben idratato, ti aiuta anche a depurare l'organismo, semplificare le funzioni renali e regolarizzare il transito intestinale. Quanta acqua bere al giorno? Almeno 1,5-2 litri per non sbagliare!

Non sostituire pranzi e cene con spuntini
Se, per esempio, ti salta in mente di mangiare uno yogurt o della frutta per pranzo, ricordati che stai commettendo un errore madornale per almeno 150 motivi, innanzitutto per il fatto che così facendo non dai al corpo tutti i nutrienti di cui ha bisogno, non lo sazi e, soprattutto, nel pasto successivo è molto probabile che, accecato dalla fame, ci dai dentro come fosse la cena di Natale.

Formaggi sì, ma con moderazione
E' risaputo che il formaggio sia uno degli alimenti per eccellenza che faccia ingrassare. Se vuoi stare attento alla linea, però, devi prestare massima attenzione a non commettere l'errore di eliminare completamente questo importantissimo alimento che, comunque, è anche disponibile in versioni magre e light (ricotta, ecc.).

Abbondante colazione
Vuoi risparmiare calorie saltando la colazione? Errore degli errori. Oggi non ci soffermeremo a spiegare perché la colazione viene considerata il pasto principale della giornata visto che l'argomento l'abbiamo già trattato in abbondanza, ma ci limiteremo a spiegarti che per avere un corretto regime alimentare devi suddividere i pasti maggiori in tre diverse fasi: colazione, pranzo e cena. La colazione deve corrispondere al 20% delle calorie introdotte nelle 24 ore, quindi, immagina cosa succederebbe se decidessi di saltarla. Il caos completo.

The o tisana prima dei pasti
Questo per alleviare il senso di fame ed arrivare a pranzo-cena senza i cosiddetti crampi allo stomaco che, tra le altre cose, ti spingono anche ad abbuffarti. Buona regola, invece, è mangiare con calma facendo passare i canonici 20 minuti necessari al cervello per capire che il corpo ha già mangiato a sufficienza e non ha bisogno di altro almeno per diverse ore.

No ai dolci in sostituzione dei pasti principali
Sei un'amante di torte, cioccolato e dolcezze varie? Evita di mangiarti una fetta di tiramisù al posto del pranzo, perché sicuramente non ti sazia a dovere e, inoltre, non ti garantisce i vari nutrimenti di cui il tuo corpo ha bisogno. Il rimedio? Porzioni ridotte che lascino spazio ad un dolcetto, senza doverti sentire in colpa o appesantito dalle troppe calorie.

Ecco come mantenersi in forma evitando rinunce ed ansie che, come unico effetto prodotto, si limitano a farti letteralmente impazzire!
Metodi per dimagrire: consigli e guide

Come smaltire il pranzo di Pasqua

Eccoci puntuali dopo le grandi abbuffate del periodo di vacanza, che spingono la stragrande maggior parte dei nostri utenti a chiedersi come smaltire il pranzo di Pasqua per tornare in forma smagliante anche se gli eccessi sono stati molti. Il...

Allenamento al mattino a digiuno per bruciare grassi

Eseguire un allenamento al mattino a digiuno per bruciare grassi è molto più efficace che svolgere la stessa attività la sera a stomaco pieno, dopo un lunga giornata lavorativa. Questo perché praticare uno sport aerobico dopo il digiuno...

Perdere peso in una settimana

Se anche tu vuoi perdere peso in una settimana, devi prima di tutto acquisire quella determinazione capace di farti eliminare i chili di troppo senza cedere alle tentazioni. Come riuscirci? Focalizza l'obiettivo, datti la carica necessaria e...

Dimagrire velocemente 10 kg si può

Ti stai chiedendo come dimagrire velocemente 10 kg? Ecco la risposta in 5 pratici consigli da seguire alla lettera tutti i giorni per ottenere risultati concreti già nel breve periodo. Sei pronto a migliorare il tuo aspetto fisico smaltendo 2 kg a...


Lollipop Diet: ennesima trovata di marketing o rimedio anti-peso efficace?
La dieta di Dio promette risultati efficaci sia fisici che spirituali!
Horace Fletcher, il grande masticatore, proponeva agli inizi del '900 una teoria ancora oggi valida e affascinante
Ecco alcuni consigli utili per calcolare il proprio peso ideale
Scopriamo in questo articolo come il nostro corpo utilizza le calorie che gli forniamo
Scopri i migliori sport per perdere la pancia
Scopri come perdere peso e tonificarti con il crossfit
Scopriamo un altro prodotto molto utile per dimagrire: lo zenzero