Dimagrire 5 kg in una settimana


Hai mai provato a dimagrire 5 kg in una settimana? Oggi daremo qualche perla di saggezza che potrebbe trasformare un'operazione da molti considerata impossibile in un'operazione alla portata di tutti.
 
Prima regola d'oro di questo bell'articolo è mangiare quanto più spesso possibile, addirittura per ben sette volte al giorno, aggiungendo ai tre pasti normali (colazione, pranzo e cena) altri quattro spuntini.
 
La cena dev'essere costituita esclusivamente da proteine, con preferenza per il pesce e le carni bianche, mentre le merende vanno arricchite dalla sola presenza di frutta, possibilmente di stagione.
 
Pranzo e cena richiedono sempre abbondanti quantità di verdura rigorosamente senza l'aggiunta di nessunissimo condimento e il totale delle calorie giornaliere ingerite non deve superare per nessun motivo al mondo la soglia massima di 1300.
 
Anche i carboidrati sono fondamentali, ma possono essere consumati solo la pasta integrale, il riso in bianco ed i legumi, che vanno a stimolare il movimento intestinale, consentendoti di mettere in moto l'organismo.
 
Evita qualsiasi bibita al di fuori dell'acqua (soprattutto quelle gasate), che va ingerita in abbondanti quantità tutti i giorni (circa due litri). Elimina l'alcool, muoviti, passeggia, corri e pedala il più possibile.
 
Se sei iscritto in palestra, cerca di frequentarla per almeno cinque giorni su sette. Anche il sesso permette di bruciare un quantitativo calorico elevato, quindi, se puoi praticalo di frequente.

Se ti trovi davanti al bivio scale-ascensore, evita l'ascensore come la peste e riduci l'utilizzo dei mezzi a motore, prediligendo gli spostamenti a piedi o in bicicletta.
 
Guardando la televisione non sdraiarti sul divano, ma cerca di preferire una posizione seduta e, tutte le volte che puoi, cerca di restare in piedi. Fondamentale è anche il riposo, quindi non dormire mai meno di otto ore ogni notte, evita di mangiare fuori nell'arco dell'intera settimana e non toccare i dolci, i fritti ed i gelati neanche per sbaglio. 

Oltre a questo c'è da considerare anche la foga dei pasti, che deve completamente sparire a favore di una masticata lunga e lenta. Ogni pranzo ed ogni cena diventeranno quindi più lunghi.

Seguendo alla lettera questi semplicissimi consigli, che tra l'altro non ti faranno spendere neanche un centesimo, riuscirai sicuramente nell'intento di dimagrire 5 kg in una settimana, senza seguire trucchi per dimagrire velocemente che spesso non portano da nessuna parte.
Metodi per dimagrire: consigli e guide

Dimagrire 5 kg in una settimana

Hai mai provato a dimagrire 5 kg in una settimana? Oggi daremo qualche perla di saggezza che potrebbe trasformare un'operazione da molti considerata impossibile in un'operazione alla portata di tutti.   Prima regola d'oro di questo...

Come smaltire il pranzo di Pasqua

Eccoci puntuali dopo le grandi abbuffate del periodo di vacanza, che spingono la stragrande maggior parte dei nostri utenti a chiedersi come smaltire il pranzo di Pasqua per tornare in forma smagliante anche se gli eccessi sono stati molti. Il...

Come perdere grasso

Se anche tu rientri nella categoria di persone che ogni giorno si guarda allo specchio chiedendosi come perdere grasso, è molto probabile che questo contenuto faccia proprio al caso tuo: cosa ti serve per cominciare? La pazienza e la voglia di...

Dimagrire nonostante la pigrizia

Il dimagrimento viene sempre, e giustamente, associato a pratiche faticose ed impegnative come diete ferree e restrittive e interminabili sessioni di esercizi fisici stancanti, monotoni e ripetitivi. Questa è in sostanza la ricetta per dimagrire e...


Lollipop Diet: ennesima trovata di marketing o rimedio anti-peso efficace?
La dieta di Dio promette risultati efficaci sia fisici che spirituali!
Horace Fletcher, il grande masticatore, proponeva agli inizi del '900 una teoria ancora oggi valida e affascinante
Ecco alcuni consigli utili per calcolare il proprio peso ideale
Scopriamo in questo articolo come il nostro corpo utilizza le calorie che gli forniamo
Scopri i migliori sport per perdere la pancia
Scopri come perdere peso e tonificarti con il crossfit
Scopriamo un altro prodotto molto utile per dimagrire: lo zenzero