Dimagrire 5 kg in una settimana


Hai mai provato a dimagrire 5 kg in una settimana? Oggi daremo qualche perla di saggezza che potrebbe trasformare un'operazione da molti considerata impossibile in un'operazione alla portata di tutti.
 
Prima regola d'oro di questo bell'articolo è mangiare quanto più spesso possibile, addirittura per ben sette volte al giorno, aggiungendo ai tre pasti normali (colazione, pranzo e cena) altri quattro spuntini.
 
La cena dev'essere costituita esclusivamente da proteine, con preferenza per il pesce e le carni bianche, mentre le merende vanno arricchite dalla sola presenza di frutta, possibilmente di stagione.
 
Pranzo e cena richiedono sempre abbondanti quantità di verdura rigorosamente senza l'aggiunta di nessunissimo condimento e il totale delle calorie giornaliere ingerite non deve superare per nessun motivo al mondo la soglia massima di 1300.
 
Anche i carboidrati sono fondamentali, ma possono essere consumati solo la pasta integrale, il riso in bianco ed i legumi, che vanno a stimolare il movimento intestinale, consentendoti di mettere in moto l'organismo.
 
Evita qualsiasi bibita al di fuori dell'acqua (soprattutto quelle gasate), che va ingerita in abbondanti quantità tutti i giorni (circa due litri). Elimina l'alcool, muoviti, passeggia, corri e pedala il più possibile.
 
Se sei iscritto in palestra, cerca di frequentarla per almeno cinque giorni su sette. Anche il sesso permette di bruciare un quantitativo calorico elevato, quindi, se puoi praticalo di frequente.

Se ti trovi davanti al bivio scale-ascensore, evita l'ascensore come la peste e riduci l'utilizzo dei mezzi a motore, prediligendo gli spostamenti a piedi o in bicicletta.
 
Guardando la televisione non sdraiarti sul divano, ma cerca di preferire una posizione seduta e, tutte le volte che puoi, cerca di restare in piedi. Fondamentale è anche il riposo, quindi non dormire mai meno di otto ore ogni notte, evita di mangiare fuori nell'arco dell'intera settimana e non toccare i dolci, i fritti ed i gelati neanche per sbaglio. 

Oltre a questo c'è da considerare anche la foga dei pasti, che deve completamente sparire a favore di una masticata lunga e lenta. Ogni pranzo ed ogni cena diventeranno quindi più lunghi.

Seguendo alla lettera questi semplicissimi consigli, che tra l'altro non ti faranno spendere neanche un centesimo, riuscirai sicuramente nell'intento di dimagrire 5 kg in una settimana, senza seguire trucchi per dimagrire velocemente che spesso non portano da nessuna parte.
Iscriviti alla Newsletter
Per rimanere aggiornato sulle nuove diete o modi di dimagrire iscriviti alla newsletter!
Quale dieta del pesce seguire per rimettersi in forma?
Dimagrire utilizzando i prodotti al carciofo è possibile: ecco come
Erbe e prodotti dimagranti? Ecco la nostra lista completa
Seguire una dieta iperproteica permette davvero di dimagrire?
I grassi saturi fanno male davvero? Scopriamolo insieme!
Quanti grassi assumere ogni giorno? Ecco la risposta corretta
Dimagrire con la forza della mente si può: i consigli degli esperti
Consigli utili per perdere peso in modo rapito e senza rinunce