Alimentazione prova costume


Se cercate dei validi consigli prova costume questo è certamente l'articolo giusto, perché verranno fornite quindici perle di saggezza che vi permetteranno di dimagrire in vista dell'estate in modo semplice, efficace e duraturo.

Cominciamo subito dicendo che bisognerebbe seguire tutti i giorni un'alimentazione prova costume che comprenda l'attenzione a non saltare mai nessunissimo pasto della giornata, soprattutto la colazione, che aiuta il metabolismo a mettersi in moto fin dalle prime ore del mattino.

Cercare di inserire a pranzo ed a cena una porzione di carboidrati, che permette di poter disporre di energia immediata e garantisce al fisico di affrontare al meglio gli impegni quotidiani. Se i carboidrati vengono associati nel modo corretto a proteine e grassi e, soprattutto, se non si esagera con le quantità, sarà possibile perdere i chili in eccesso velocemente.

Anche la verdura andrebbe inserita in entrambi i pasti principali, perché in grado di saziare velocemente e di idratare l'organismo senza appesantire. Al posto delle merendine ricche di zuccheri, per gli spuntini di mattina e pomeriggio preferire della frutta di stagione.

Il formaggio fa bene e va bene, ma non più di due o tre volte la settimana, perché è ricco di lipidi che col tempo possono andarsi a depositare sotto forma di grasso su pancia, gambe e glutei. Il consumo di pesce è determinante e lo consigliamo non meno di un paio di volte ogni sette giorni: esso apporta proteine come la carne, ma l'apparato digerente effettua uno sforzo decisamente minore per digerirlo.

Un altro buon consiglio è quello di scegliere per due-tre pasti settimanali dei piatti unici tipo le zuppe di cereali o le zuppe di legumi, che combattono la stitichezza, idratano e garantiscono fibre e vitamine indispensabili.

Quando si scelgono i condimenti per pasta o simili, accertarsi di optare verso qualcosa di salutare, tipo un pomodoro con basilico fatto in casa o un sughetto di verdure fresche con l'aggiunto di un goccio d'olio d'oliva.

Cercare di escludere nel medesimo pasto il consumo di più alimenti caratterizzati dalla stessa funzione nutritiva. Quindi no a pesce e legumi, no a pane e pasta, ecc. ecc. La varietà è sempre la soluzione migliore.

Anche i procedimenti di cottura sono essenziali: evitare pesanti fritti a favore di cucine al vapore, alla griglia o in umido, che mantengono le proprietà degli alimenti e non rendono difficoltosa la digestione.

Se possibile escludere nei metodi di preparazione delle pietanze grassi animali o oli, andando a prediligere l'acqua o il brodo vegetale, che potranno essere insaporiti con delle gustose erbe aromatiche. Attenzione anche alle quantità di sale, che asseconda la ritenzione idrica e causa la cellulite.

Nella scelta dell'olio preferire sempre quello extra vergine di oliva, ricco di nutrienti e qualità positive per l'organismo. Un goccio è più che sufficiente e, se possibile, aggiunto solo a fine cottura.

Assumere quanta più acqua possibile durante l'arco di tutta la giornata, minimo 1,5-2 litri, e cercare di ridurre al minimo il consumo di dolci, causa di problematiche non soltanto legate alla linea.

Seguendo in modo scrupoloso questa alimentazione prova costume di sicuro non sbaglierete e potrete finalmente arrivare al periodo estivo con una forma fisica da favola.
Diete per dimagrire: consigli e guide

Dieta a zone

Chiunque faccia parte dell'odierna società avrà sicuramente sentito parlare della cosiddetta dieta a zone, ma in che cosa consiste con esattezza? Funziona davvero? Presenta delle controindicazioni per l'organismo? La dieta a zone professa una...

Dieta metabolica settimanale

Cominciare a seguire la cosiddetta dieta metabolica settimanale significa avere la necessità di velocizzare il metabolismo cambiando le regolari abitudine alimentari. In questo modo, ma seguendo le modalità corrette, è possibile dimagrire con...

Dieta metabolica funziona?

La dieta metabolica funziona? Questa è certamente una delle domande più interessanti poste da tutte quelle persone che desiderano perdere i chili di troppo in modo semplice, efficace e, soprattutto, duraturo. Rientri in tale categoria?...

Dieta Lemme: i pro e i contro

Oggi parliamo di una dieta che sta vivendo un vero e proprio boom di notorietà in questo periodo: la dieta Lemme; famosa, tra l’altro, per essere stata seguita anche da noti personaggi pubblici, come Flavio Briatore.Il suo creatore, il dottor...


Lollipop Diet: ennesima trovata di marketing o rimedio anti-peso efficace?
La dieta di Dio promette risultati efficaci sia fisici che spirituali!
Horace Fletcher, il grande masticatore, proponeva agli inizi del '900 una teoria ancora oggi valida e affascinante
Ecco alcuni consigli utili per calcolare il proprio peso ideale
Scopriamo in questo articolo come il nostro corpo utilizza le calorie che gli forniamo
Scopri i migliori sport per perdere la pancia
Scopri come perdere peso e tonificarti con il crossfit
Scopriamo un altro prodotto molto utile per dimagrire: lo zenzero