Cibi per accelerare il metabolismo


Per dimagrire e rimettersi in forma è necessario seguire delle regole ferree e preferire una serie di cibi per accelerare il metabolismo, che ci consentano di poter mangiare in tranquillità consumando il maggior quantitativo possibile di Kcal.

Il primo di questi è sicuramente l'acqua che funge da inibitorie naturale dell'appetito in grado di eliminare sia il gonfiore addominale sia anche gli accumuli di tossine e sodio che tenderebbero a depositarsi nell'organismo.

Al secondo posto c'è il tè verde, che agisce direttamente sul metabolismo accelerandolo e migliorando l'umore. Oltre a questo va anche detto che tale alimento possiede delle potenti proprietà anti-cancro ed anti patologie cardiache.

Al terzo posto c'è la minestra che, se assunta prima di altri alimenti, consente di ingerire meno calorie, perché va a saziare l'organismo, permettendogli di sentire meno il senso di fame e, di conseguenza, di sentirsi anche più leggero.

Segue il pompelmo: mezzo consumato durante ogni pasto garantisce un quantitativo di vitamine molto alto (soprattutto di vitamina C), una notevole riduzione dei livelli di insulina ed una accelerazione dei ritmi metabolici.

Anche le mele e le pere, capaci di ridurre il senso di fame, sono estremamente utili ed efficaci soprattutto per chi vuole perdere peso. Oltre a questo, poi, favoriscono la regolarità intestinale, ostacolano l'acidità gastrica e diminuiscono l'ipertensione.

I broccoli, particolarmente ricchi di calcio e di vitamina C, permettono di bruciare i grassi, ma anche di aumentare in modo esponenziale le difese immunitarie, fondamentali per prevenire la comparsa di patologie di vario genere, comprese quelle cancerogene.

Lo yogurt magro è un altro degli alimenti indispensabili per l'organismo, perché, a differenza di molti altri latticini, è particolarmente digeribile, apporta grandi quantità di calcio, fondamentale per le ossa, e possiede tutte le principali sostanze nutritive utili a stare bene mantenendosi in forma.

Agli ultimi posti ricordiamo il tacchino magro, leggero, buono ed indicatissimo per qualunque dieta, la farina d'avena, utile per il cuore e per il mantenimento dei giusti livelli di colesterolo, ed il peperoncino che grazie alla capsaicina va a stimolare il rilascio degli ormoni dello stress, aumentando il metabolismo e stimolando il consumo calorico.

Questi cibi per accelerare il metabolismo andrebbero assunti nelle giuste quantità tutti i giorni della settimana, senza andare ad esagerare con nessun alimento in particolare e cercando di seguire una dieta quanto più varia, salutare e bilanciata possibile.
Diete per dimagrire: consigli e guide

Cibi per accelerare il metabolismo

Per dimagrire e rimettersi in forma è necessario seguire delle regole ferree e preferire una serie di cibi per accelerare il metabolismo, che ci consentano di poter mangiare in tranquillità consumando il maggior quantitativo possibile di...

Dieta per la stitichezza

Se intendete seguire una bella dieta per la stitichezza, esistono moltissime soluzioni diverse tutte ugualmente efficaci, oltre che degne di nota. Il nostro consiglio è comunque quello di indirizzarvi verso ciò che viene definita come la cosiddetta...

Dieta del cioccolato

Vuoi rimetterti in forma, ma proprio non riesci a fare a meno del cioccolato? Il problema non esiste, perché la dieta del cioccolato ti permette di mangiare quello che più ti piace e di perdere i chili in eccesso in modo semplice e...

Riso per dimagrire

Oggi abbiamo scelto di trattare la questione riso per dimagrire, la quale rappresenta uno degli argomenti più discussi del momento. Ma perché? Per il semplice fatto che parlando di riso a tutti viene spontaneo porsi le domande carboidrati sì?...


Lollipop Diet: ennesima trovata di marketing o rimedio anti-peso efficace?
La dieta di Dio promette risultati efficaci sia fisici che spirituali!
Horace Fletcher, il grande masticatore, proponeva agli inizi del '900 una teoria ancora oggi valida e affascinante
Ecco alcuni consigli utili per calcolare il proprio peso ideale
Scopriamo in questo articolo come il nostro corpo utilizza le calorie che gli forniamo
Scopri i migliori sport per perdere la pancia
Scopri come perdere peso e tonificarti con il crossfit
Scopriamo un altro prodotto molto utile per dimagrire: lo zenzero