Tabella del peso ideale


Molti pensano che raggiungere il peso ideale rappresenti una questione soggettiva da stabilire in modo autonomo, senza bisogno di consigli da parte di personale competente, ma siamo proprio sicuri che sia questa la strada corretta da intraprendere? Assolutamente no!

Il nostro sito intende andare incontro alle richieste della propria utenza mettendole a disposizione una tabella del peso ideale per uomini e per donne, che tenga conto sia dell’altezza sia anche della massa corporea dell’individuo in questione, che può rientrare in tre diverse categorie: sottile, normale o robusto.

Il peso ideale per una ragazza sarà diverso dal peso ideale per un ragazzo, come, alla stessa maniera, il peso ideale donna sarà diverso dal peso ideale uomo. Ma come riuscire a comprendere quanto pesare ad una determinata altezza? E in quale categoria inserirsi? Tra le persone sottopeso, tra quelle giuste o tra quelle in sovrappeso?

Qui di seguito vogliamo darti un esempio corretto di tabella del peso ideale, che ti sarà di grande aiuto per comprendere se il tuo fisico rispecchia effettivamente la normalità oppure se propende verso qualsiasi forma di anoressia-obesità.

Peso ideale adulto donna over 25 anni:



Peso ideale adulto uomo over 25 anni:



Inutile ricordarti che tutti i valori indicati rappresentano delle casistiche standard di persone con una massa corporea nei limiti dell’accettabile. Qualsiasi altro caso può considerarsi extra-soglia.

Rientrare nelle soglie di peso indicate a parità di altezza è importante per l’organismo affinché possa stare bene ed affrontare al meglio anche le situazioni più stressanti della giornata.

Questo perché, come tutti sanno, una corporatura troppo grassa come anche una corporatura troppo magra trovano maggiori difficoltà a rapportarsi agli impegni quotidiani rispetto a chi possiede una forma fisica adeguata alla propria statura.
Diete per dimagrire: consigli e guide

Alimentazione prova costume

Se cercate dei validi consigli prova costume questo è certamente l'articolo giusto, perché verranno fornite quindici perle di saggezza che vi permetteranno di dimagrire in vista dell'estate in modo semplice, efficace e duraturo. Cominciamo...

Dieta del pesce

Uno dei migliori regimi alimentari per il periodo estivo prevede certamente l'eventualità di seguire una salutare dieta del pesce, che permette di mantenersi leggeri pur assumendo alimenti salutari che fanno bene a fisico, mente ed...

Dieta mediterranea per dimagrire

La dieta mediterranea per dimagrire viene considerata da secoli come una delle alimentazioni migliori che permettono di condurre un'esistenza agiata dal punto di vista psico-fisico e di arrivare alla vecchiaia in condizioni ottimali, senza alcun...

Dieta a punti funziona davvero

La dieta a punti funziona davvero? In che cosa consiste esattamente? Partendo dal nome possiamo dire trattarsi di un regime alimentare basato sull'assegnazione di punti a qualunque genere di alimento. Assegnazione che viene eseguita tenendo in...


Lollipop Diet: ennesima trovata di marketing o rimedio anti-peso efficace?
La dieta di Dio promette risultati efficaci sia fisici che spirituali!
Horace Fletcher, il grande masticatore, proponeva agli inizi del '900 una teoria ancora oggi valida e affascinante
Ecco alcuni consigli utili per calcolare il proprio peso ideale
Scopriamo in questo articolo come il nostro corpo utilizza le calorie che gli forniamo
Scopri i migliori sport per perdere la pancia
Scopri come perdere peso e tonificarti con il crossfit
Scopriamo un altro prodotto molto utile per dimagrire: lo zenzero