Dimagrire ballando


A tutti gli appassionati di danza che cercano un modo per perdere i chili di troppo, vogliamo dire che dimagrire ballando è, oltre che possibile, anche fortemente consigliato, sia per il benessere fisico che per quello mentale.

Basti, ad esempio, pensare che anche nelle palestre buona parte degli esercizi aerobici (quelli che per l'appunto consentono il dimagrimento), viene svolto a ritmo di musica. La corsa a piedi sul tappeto, la corsa seduti sulla cyclette, lo step, lo spinning e tutte le altre varianti disponibili sono sempre accompagnate da un sottofondo spensierato e grintoso, volto a dare la carica.

Ma attenzione, perché alcune musiche e alcuni balli sono più efficaci di altri per ottenere l'obiettivo appena descritto, ovvero quello di smaltire il grasso in eccesso. Un aiuto concreto viene dato dal flamenco, che permette di tonificare, eliminare le smagliature e rassodare soprattutto la parte inferiore del corpo, quella delle gambe e dei glutei.

Fatto questo esempio specifico, comunque, possiamo dire con assoluta certezza che circa tutti i balli latini americani sono in grado di regalare risultati considerevoli in tempistiche piuttosto contenute. Basti pensare che un'ora al giorno a ritmo di danze come quelle consigliate è sufficiente a smaltire 500 Kcal al colpo.

Ma poco fa abbiamo detto che ballare porta benefici, oltre che al fisico, anche alla mente. Possibile? Assolutamente sì, perché chiunque si trovi a proprio agio a muoversi con la musica, si diverte moltissimo, riuscendo a trasformare quello che dovrebbe essere uno sforzo aerobico in un piacere di cui, nel tempo, diventerà impossibile fare a meno.

Dimagrire ballando è una delle ultime new entry, che stanno via via attirando sempre più persone verso la strada della perfetta forma fisica. La stessa che molto probabilmente sarai intenzionato a raggiungere anche tu stesso. Quindi cosa aspetti? Comincia subito a divertirti, smaltendo i chili di troppo.
Sport per dimagrire: consigli e guide

Dimagrire ballando

A tutti gli appassionati di danza che cercano un modo per perdere i chili di troppo, vogliamo dire che dimagrire ballando è, oltre che possibile, anche fortemente consigliato, sia per il benessere fisico che per quello mentale. Basti, ad esempio,...

Dimagrire camminando

Un metodo sano, efficace e decisamente economico per perdere peso è quello di dimagrire camminando, attività troppo spesso sottovalutata e snobbata a favore di estenuanti sessioni su macchinari della palestra, piuttosto che a favore del dolce far...

Gli sport migliori per bruciare il grasso addominale

Fare sport è senza dubbio il miglior metodo per perdere il grasso corporeo in eccesso. Tuttavia esistono sport per bruciare il grasso addominale in tempi più brevi e con risultati più soddisfacenti, perché nell’esecuzione dei movimenti...

Zumba per dimagrire facilmente

Hai mai pensato di utilizzare lo zumba per dimagrire? Se il pensiero non ti è mai nemmeno balenato in testa, questo potrebbe sicuramente essere il momento giusto per iniziare un'attività del genere che, oltre a consentire un consumo calorico fino...


Lollipop Diet: ennesima trovata di marketing o rimedio anti-peso efficace?
La dieta di Dio promette risultati efficaci sia fisici che spirituali!
Horace Fletcher, il grande masticatore, proponeva agli inizi del '900 una teoria ancora oggi valida e affascinante
Ecco alcuni consigli utili per calcolare il proprio peso ideale
Scopriamo in questo articolo come il nostro corpo utilizza le calorie che gli forniamo
Scopri i migliori sport per perdere la pancia
Scopri come perdere peso e tonificarti con il crossfit
Scopriamo un altro prodotto molto utile per dimagrire: lo zenzero