Dimagrire 5 kg


Anche se siamo in primavera da qualche giorno soltanto, tutti cominciano già a fissarsi sull'aspetto fisico: prova costume, prova bilancia, prova specchio e chi più ne ha più ne mettà. Alle vacanze manca relativamente poco, soprattutto per chi ha diversi chili di panettoni e frittelle da smaltire, per questo, oggi vogliamo elencarti i nostri 5 consigli per dimagrire 5 kg senza difficoltà e nelle tempistiche più corrette. Pronto? Cominciamo!

Colazione a base di fibre
Le fibre rappresentano uno degli alimenti principali da assumere tutti i giorni, perché garantiscono un corretto transito intestinale che si traduce in una situazione di benessere completo sia a livello fisico, sia anche a livello psicologico. Dove si trovano le fibre? Nei cereali, nel latte scremato o nello yogurt: tre possibilità che insieme stanno sempre molto bene e ti permettono di fare una colazione nutriente, ma al contempo anche leggera e salutare.

Mangia con calma, non c'è nessuna fretta
Considera bene che quando mangi qualcosa, il cervello ci mette circa 20 minuti a capire che è sazio, quindi, onde evitare di dover sentire quella fastidiosa sensazione di pesantezza, il consiglio che vogliamo darti è quello di mangiare sempre con molta calma, anche quando sei particolarmente affamato. Come fare? Bevi dell'acqua, appoggia la forchetta, chiacchiera, mastica lentamente. Insomma: fai tutto il possibile per fare trascorrere il tempo necessario a farti sentire la piacevole sensazione di sazietà, ma non di pesantezza.

Limita l'abuso di grassi e condimenti
Al posto di ungere pentole e pentoline con olio, burro o margarina, prendi la buona abitudine di usare delle buone pentole antiaderenti, che ti permettano di cucinare risparmiando anche 200 calorie per piatto. Se consideri che minimo due piatti al giorno li puoi cucinare, in questo modo riduci l'apporto calorico di almeno 400 calorie quotidiane.

Ricordati di bere il the verde
Questa bevanda rappresenta un eccellente diuretico che, se assunto in quantità abbondanti, può aiutare a perdere i kg di troppo senza particolari sforzi o rinunce. Oltre a questo, va anche detto che il the verde stimola il metabolismo basale. Cosa significa? Che aumenta la velocità con cui il corpo riesce a bruciare il grasso. Per non sbagliare, puoi berne almeno un litro nell'arco della giornata. I vantaggi? Perderai i chili in eccesso e resterai perfettamente idratato.

Scegli piatti piccoli
Per una pura questione psicologica, mangiare con piatti grandi fa sembrare scarse anche le dosi abbondanti, viceversa, mangiare con piatti piccoli fa sembrare abbondanti anche le dosi ridotte. Un trucco molto semplice, ma al contempo efficace, che ti permette di convincere il cervello di aver mangiato quanto basta per saziarsi davvero.

Ecco qualche valido stratagemma per dimagrire 5 kg senza rinunciare assolitamente a nulla. Che cosa aspetti a provare queste tecniche? Vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare, quindi: non perdere tempo prezioso!
Metodi per dimagrire: consigli e guide

Rimuovere maniglie dell'amore

Le maniglie dell'amore rappresentano un problema per moltissimi soggetti, sia di sesso femminile che di sesso maschile, anche se è risaputo che nella maggior parte dei casi sono soprattutto le donne ad allarmarsi, perché le percepiscono come uno...

Dimagrire gambe muscolose in poco tempo

E' possibile dimagrire gambe muscolose per renderle più snelle e sinuose? Certo che è possibile e se vuoi ottenere in modo rapido delle gambe più magre, ti consigliamo di seguire i nostri validi consigli riportati di seguito. Avvia un...

Come perdere grasso

Se anche tu rientri nella categoria di persone che ogni giorno si guarda allo specchio chiedendosi come perdere grasso, è molto probabile che questo contenuto faccia proprio al caso tuo: cosa ti serve per cominciare? La pazienza e la voglia di...

Metodi per dimagrire le cosce senza rinunce

Tanti i metodi per dimagrire le cosce, ma solo alcuni davvero efficaci: vuoi tornare ad avere delle gambe magre, snelle, toniche e senza cellulite? Segui i nostri consigli riportati di seguito e ricomincia a sorridere guardandoti allo...


Lollipop Diet: ennesima trovata di marketing o rimedio anti-peso efficace?
La dieta di Dio promette risultati efficaci sia fisici che spirituali!
Horace Fletcher, il grande masticatore, proponeva agli inizi del '900 una teoria ancora oggi valida e affascinante
Ecco alcuni consigli utili per calcolare il proprio peso ideale
Scopriamo in questo articolo come il nostro corpo utilizza le calorie che gli forniamo
Scopri i migliori sport per perdere la pancia
Scopri come perdere peso e tonificarti con il crossfit
Scopriamo un altro prodotto molto utile per dimagrire: lo zenzero