Esercizi glutei tonici


Tra gli esercizi glutei più efficaci dobbiamo assolutamente ricordare quelli appartenenti al gruppo da terra con tappetino, che permettono, con le giuste ripetizioni e con un numero sufficiente di sessioni, di ottenere risultati certi in poco tempo. Ma quali sono e come si eseguono esattamente questi esercizi? Scopriamolo subito insieme!

Primo esercizio glutei
Sdraiati per terra a pancia in su, divarica le gambe, stendi le braccia lungo i fianchi, alza il bacino leggermente mantenendolo sempre staccato dal pavimento e spingi in alto allineando spalle, schiena e sedere e ripetendo la procedura per circa 60 secondi.

Secondo esercizio glutei
Ripetendo la precedente posizione ma con una delle due gambe accavallata all'altra (per esempio, caviglia del piede sinistro sopra al ginocchio della gamba destra), effettuare lo stesso procedimento per circa 60 secondi per gamba (120 secondi in totale).

Terzo esercizio glutei
Sempre mantenendo la posizione del primo esercizio, quando alzi il bacino per allinearlo a spalle e schiena, avvicina contemporaneamente le ginocchia e quando abbassi il bacino separale nuovamente accertandoti di non toccare mai terra con il sedere.

Quarto esercizio glutei
Mettiti a gattoni con gomiti sul pavimento e ginocchia a moderata distanza l'una dall'altra. A questo punto stendi una delle due gambe indietro mantenendo il piede a martello e spingendo verso l'alto fino a percepire tensione sul rispettivo gluteo. Effettua 20 ripetizioni per gamba e ripeti per 3 volte ciascuna.

Quinto esercizio glutei
Mettiti a gattoni sul pavimento, ma questa volta al posto di appoggiare i gomiti punta le mani mantenendo la posizione delle gambe inclinata ad angolo. Invece di stendere le gambe verso dietro spingile di lato sempre rispettando la posizione ad angolo e sempre tenendo il piede a martello. Anche in tal caso procedi con un numero di sessioni-ripetizioni pari a quelle del precedente esercizio.

Questi i nostri efficaci esercizi glutei a cui dedicarsi circa quattro volte la settimana con grande costanza: soluzioni mirate che ti permetteranno di migliorare-alzare e tonificare il tuo fondo schiena in modo incredibile.
Esercizi per dimagrire: consigli e guide

Video sport dimagrire

Oggi abbiamo deciso di linkare un interessantissimo video sport dimagrire, nel quale vengono messi in movimento sia i muscoli degli arti inferiori sia i muscoli degli arti superiori, il cui sforzo viene progressivamente alternato permettendo agli uni...

Dimagrire con la corda

Dimagrire con la corda può rappresentare a tutti gli effetti un metodo efficace che ti permette di perdere i chili in eccesso divertendoti. Considera, infatti, che con soli 15 minuti al giorno di salto con la corda, in linea generica di bruciano una...

Quanti addominali al giorno

Oggi abbiamo deciso di soffermarci su un'altra domanda spinosa, che riguarda indistintamente sia gli adulti sia i più giovani, tutti interessati a scoprire quanti addominali al giorno sarebbe bene eseguire per raggiungere risultati...

Rivelato il workout di Kim Kardashian

In questi giorni sta impazzando sul web il programma di allenamento di Kim Kardashian, che le ha consentito di perdere circa 18kg in tre mesi, dopo aver partorito il secondo figlio avuto con il marito e noto rapper Kanye West. Per chi non...


Lollipop Diet: ennesima trovata di marketing o rimedio anti-peso efficace?
La dieta di Dio promette risultati efficaci sia fisici che spirituali!
Horace Fletcher, il grande masticatore, proponeva agli inizi del '900 una teoria ancora oggi valida e affascinante
Ecco alcuni consigli utili per calcolare il proprio peso ideale
Scopriamo in questo articolo come il nostro corpo utilizza le calorie che gli forniamo
Scopri i migliori sport per perdere la pancia
Scopri come perdere peso e tonificarti con il crossfit
Scopriamo un altro prodotto molto utile per dimagrire: lo zenzero