Esercizi braccia a casa


Quali sono i migliori esercizi braccia a casa da svolgere senza la necessità di dover andare in palestra? Scopriamoli insieme uno alla volta per meglio comprendere quali sono i più efficaci in assoluto. Pronto? Cominciamo subito!

Il primo esercizio richiede una posizione in piedi con gambe leggermente divaricate e dei pesi da tenere tra le mani: braccia lungo i fianchi da alzare fino a formare due angoli da 90° tra corpo ed arti superiori. Ripetere il movimento 15 volte per sessione e cominciare con sole due sessioni distanziate da un minuto di pausa.

Il secondo esercizio prevede una posizione simile alla precedente, ma la differenza risiede nel movimento delle braccia che, al posto di muoversi completamente, mantengono i gomiti attaccati ai fianchi e muovono solo gli avambracci percorrendo angoli di quasi 180°. Anche in tal caso l'utilizzo dei pesi deve avvenire in modo graduale, così da evitare possibili strappi alle fasce muscolari.

Il terzo esercizio necessita l'utilizzo di una panca da palestra o di una sedia su cui posarsi con schiena dritta e ripete il movimento del punto precedente, ruotando però i polsi man mano che salgono gli avambracci.

Eseguendo con costanza questi esercizi braccia a casa è possibile ottenere risultati davvero sorprendenti già nel giro di qualche settimana appena. Come già anticipato varie volte, risulta assolutamente indispensabile evitare carichi troppo pesanti che:
  • da un lato possono generare infortuni di genere vario;
  • e dall'altro demoralizzano la persona intenta ad eseguire gli allenamenti.
Per raggiungere qualsiasi traguardo servono, come sempre, determinazione, motivazione, la giusta dose di volontà in grado di eliminare sul nascere qualunque genere di ripensamento e, soprattutto, una dieta equilibrata da seguire tutti i giorni. Sei pronto a cominciare subito? Non perdere tempo!
Esercizi per dimagrire: consigli e guide

Sciare: un ottimo modo per dimagrire!

Con l’avvicinarsi del periodo invernale l’attenzione alla dieta va progressivamente scemando di pari passo con l’aumentare degli strati di vestiario che cominciano a coprire il nostro corpo. Tuttavia anche l’inverno...

Step up per glutei

In questi giorni ci stiamo molto dedicando agli esercizi per rassodare il fondoschiena ed oggi vogliamo continuare ad approfondire l'argomento parlando del cosiddetto step up per glutei, che rappresenta a tutti gli effetti un vero e proprio...

Sedere piatto

Non volete un sedere piatto? E chi lo vorrebbe! Ma per non rischiare è necessario seguire alcuni consigli d'oro che vi permetteranno di sfoggiare un posteriore da urlo, invidiato da tutti! Per cominciare è necessario scoprire questo insieme di...

Esercizi per dimagrire a casa

Se sei arrivato in questa pagina è perché vuoi fare esercizio fisico stando comodamente a casa e allora sappi una cosa: sono tantissimi gli utenti che come te cercano proprio questo! Non tutti hanno voglia, passione e tempo per poter andare in...


Lollipop Diet: ennesima trovata di marketing o rimedio anti-peso efficace?
La dieta di Dio promette risultati efficaci sia fisici che spirituali!
Horace Fletcher, il grande masticatore, proponeva agli inizi del '900 una teoria ancora oggi valida e affascinante
Ecco alcuni consigli utili per calcolare il proprio peso ideale
Scopriamo in questo articolo come il nostro corpo utilizza le calorie che gli forniamo
Scopri i migliori sport per perdere la pancia
Scopri come perdere peso e tonificarti con il crossfit
Scopriamo un altro prodotto molto utile per dimagrire: lo zenzero