Dimagrire con la corda


Dimagrire con la corda può rappresentare a tutti gli effetti un metodo efficace che ti permette di perdere i chili in eccesso divertendoti. Considera, infatti, che con soli 15 minuti al giorno di salto con la corda, in linea generica di bruciano una cosa come ben 200 calorie.

Una pratica che non richiede nessuno strumento troppo dispendioso e nemmeno stagioni particolari, perché ciò che ti serve è soltanto una stanza un po' spaziosa, l'abbigliamento adatto, la voglia di rimetterti in forma e, naturalmente, la corda!

Mezz'ora al giorno di salto con la corda consentono la perdita di un chilo in soli 15 giorni. Niente male, soprattutto considerando il fatto che con questo sport non serve rinunciare a nulla dal punto di vista alimentare. I maggiori benefici? Sicuramente quelli apportati all'apparato respiratorio ed all'apparato cardio-circolatorio.

Oltre a quanto appena detto, la corda consente anche a tutti i muscoli di lavorare: gambe e glutei i primi a giovarne. Ma poi nache cuore e polmoni che, senza nemmeno accorgertene, diventano assolutamente più agili e reattivi.

Certo, affinché i risultati siano davvero efficaci, è importante avere costanza nel tempo, perché, come per tutti gli sport, anche in questo caso il fisico ha bisogno di continuità e regolarità per garantire risultati apprezzabili.

Il procedimento per utilizzare la corda è davvero semplicissimo:
  • mantieni la schiena dritta
  • tieni i gomiti vicini al corpo;
  • salta in base al tuo allenamento ed alle tue potenzialità;
  • aumenta il numero di ripetizioni in maniera graduale.
Cerca di avere sempre a portata di mano delle bibite per reidratarti e, se possibile, pratica questo movimento di prima mattina, di modo che il corpo si trovi nel momento migliore per consumare il più possibile senza problemi, impedimenti e stanchezze eccessive.

Dimagrire con la corda è facile e divertente, soprattutto quando si comincia a prendere confidenza con lo struimento. Attenzione a non sforzarti troppo e, come già suggerito, a procedere con un allenamento graduale (15, 30, 45 minuti, ecc.).
Esercizi per dimagrire: consigli e guide

Esercizi per dimagrire a casa

Se sei arrivato in questa pagina è perché vuoi fare esercizio fisico stando comodamente a casa e allora sappi una cosa: sono tantissimi gli utenti che come te cercano proprio questo! Non tutti hanno voglia, passione e tempo per poter andare in...

Rassodare glutei

Presente la celebre canzone che recita “L’estate sta arrivando...”? E’ proprio così in effetti, quindi, tutte quelle che vogliono giungere in spiaggia con un fisico impeccabile, devono già cominciare ad organizzarsi già a...

Esercizi glutei tonici

Tra gli esercizi glutei più efficaci dobbiamo assolutamente ricordare quelli appartenenti al gruppo da terra con tappetino, che permettono, con le giuste ripetizioni e con un numero sufficiente di sessioni, di ottenere risultati certi in poco...

Stacchi gambe tese

Di recente abbiamo parlato di quali siano gli esercizi più indicati per rassodare glutei e tra i principali sono stati citati anche i cosiddetti stacchi gambe tese, che rappresentano un sistema garantito, grazie al quale potrai ottenere risultati...


Lollipop Diet: ennesima trovata di marketing o rimedio anti-peso efficace?
La dieta di Dio promette risultati efficaci sia fisici che spirituali!
Horace Fletcher, il grande masticatore, proponeva agli inizi del '900 una teoria ancora oggi valida e affascinante
Ecco alcuni consigli utili per calcolare il proprio peso ideale
Scopriamo in questo articolo come il nostro corpo utilizza le calorie che gli forniamo
Scopri i migliori sport per perdere la pancia
Scopri come perdere peso e tonificarti con il crossfit
Scopriamo un altro prodotto molto utile per dimagrire: lo zenzero