Metodi per dimagrire senza dieta e senza rinunce


Vuoi perdere i chili di troppo, ma non riesci a seguire un regime alimentare sano ed a praticare movimento regolarmente durante la settimana? Ecco dieci strani metodi per dimagrire senza dieta, che ti aiuteranno a raggiungere l'obiettivo in modo semplice!
  1. Gioca a Tetris o ad altri giochi simili: stando ad uno studio della Plymouth University, dedicare tutti i giorni del tempo a giochi di questo genere può abbassare del 24% la voglia di bere o mangiare fuori orario.
  2. Arrabbiati: secondo l'università della Pennsylvania, provare sentimenti di rabbia e disgusto fa scattare una molla che riduce il desiderio di mangiare e permette di consumare un numero maggiore di calorie.
  3. Resta in ambienti freddi: tra i metodi per dimagrire senza dieta va sicuramente anche ricordato quello di mantenere le stanze in cui si vive piuttosto fredde. Per gli esperti della rivista Cell Metabolism, infatti, i brividi consentono di bruciare più calorie e grassi.
  4. Ipnotizzati: la cosiddetta terapia ipnotica regressiva (applicata al dimagrimento) offre il duplice vantaggio di aumentare la volontà decisionale, diminuendo i disagi derivanti dalla riduzione degli alimenti ingeriti.
  5. Mastica i chewing-gum: a detta di uno studio condotto dall'università di Rhode Island, masticare i chewing-gum in modo abituale durante la giornata permette di bruciare quasi 70 calorie al giorno, più diverse altre derivanti dal frequente movimento delle mascelle che lavorano per masticare.
  6. Cambiati le scarpe: una camminata regolare e corretta aiuta a bruciare più calorie, quindi, se sposti il peso sui talloni o sulle punte, munisciti di plantari e calzature che ti consentano di camminare nel modo corretto.
  7. Dormi almeno 8 ore per notte: tra i buoni metodi per dimagrire senza dieta c'è sicuramente anche quello di dormire a sufficienza, perché chi non lo fa varia di livelli di grelina e leptina, aumentando l'appetito e la voglia di assumere cibi con più calorie come i carboidrati.
  8. Guarda la luna: la luna ha la capacità, oltre che di modificare il sistema riproduttivo ed il ciclo mestruale delle donne, anche di regolarne l'equilibrio idrico. In questo modo, chi sceglie di cominciare una dieta in coincidenza con il primo giorno di una della 4 fasi lunari può drenare meglio e più in fretta i liquidi, arrivando a perdere anche 2 kg.
  9. Paga con la cartamoneta: stando ad uno studio condotto dall'università di Buffalo e da un ateneo di New York, chi vuole evitare gli acquisti sfrenati ed ipercalorici facendo la spesa deve pagare con i contanti, perché chi utilizza i pagamenti elettronici riempie il carrello di dolciumi e porcherie varie.
  10. Accomodati a capotavola: sedersi agli estremi del tavolo induce meno il desiderio di prendere grissini e pane posti generalmente verso il centro della tavola, perché c'è sempre il problema di disturbare gli altri commensali.
Questi i nostri 10 metodi per dimagrire senza dieta da mettere in pratica tutti i giorni: soluzioni semplici ma al contempo anche efficaci, che ti aiuteranno a smaltire i chili in eccesso senza dover rinunciare assolutamente a nulla.
Metodi per dimagrire: consigli e guide

Pancia piatta

Se anche tu sei alla ricerca di stratagemmi particolari per ottenere in poco tempo una pancia piatta e tonica, non devi fare altro che seguire i semplici consigli riportati di seguito, grazie ai quali raggiungerai il tuo obiettivo senza dover ...

Quante calorie si bruciano dormendo?

Sono davvero in tanti a chiedersi quante calorie si bruciano dormendo e la risposta è piuttosto variabile, perché dipende da una serie di fattori legati prima di tutto al soggetto (sesso, costituzione, quantitativo di attività fisica praticata...

Un metodo per depurarsi con uno stile di vita più salutare, senza dieta

Spesso sentiamo il bisogno di dare una regolata al nostro stile di vita, specialmente durante il cambio di stagione. Talvolta per tornare in forma non serve stravolgere completamente le proprie abitudini alimentari ne sottoporsi a rigidissimi regimi...

Puntata Porta a Porta sul dimagrimento

Ieri giovedì 29 maggio 2014, è andata in onda la puntata Porta a Porta sul dimagrimento, che ha visto la presenza di vari volti noti del settore, tutti riuniti a spiegare dal proprio punto di vista l'importanza di adottare uno stile di vita ed...


Lollipop Diet: ennesima trovata di marketing o rimedio anti-peso efficace?
La dieta di Dio promette risultati efficaci sia fisici che spirituali!
Horace Fletcher, il grande masticatore, proponeva agli inizi del '900 una teoria ancora oggi valida e affascinante
Ecco alcuni consigli utili per calcolare il proprio peso ideale
Scopriamo in questo articolo come il nostro corpo utilizza le calorie che gli forniamo
Scopri i migliori sport per perdere la pancia
Scopri come perdere peso e tonificarti con il crossfit
Scopriamo un altro prodotto molto utile per dimagrire: lo zenzero