Rivelato il workout di Kim Kardashian


In questi giorni sta impazzando sul web il programma di allenamento di Kim Kardashian, che le ha consentito di perdere circa 18kg in tre mesi, dopo aver partorito il secondo figlio avuto con il marito e noto rapper Kanye West.

Per chi non conoscesse Kim Kardashian, ella è un’attrice, modella, stilista, imprenditrice personaggio televisivo tra i più noti d’America, figlia dell’avvocato Robert Kardashian (famoso per aver fatto assolvere O.J. Simpson); divenuta celebre, tra le altre cose, per un video hard di cui era protagonista e per svariati reality show sulla sua famiglia.
Come tutte le star che si rispettino anche Kim può vantare un esercito di followers nei social, che riempie spasmodicamente enormi quantitativi di foto (in una recente vacanza pare abbia scattato circa 4.000 selfie al giorno).

Kim ha sempre avuto una fisicità piuttosto prorompente (ampiamente esibita) e piuttosto abbonante (almeno per i canoni europei); dopo l’ultima gravidanza ovviamente anche il suo fisico di star ne aveva risentito con parecchi chili superflui lasciati dalla gravidanza.
Ultimamente invece la Kardashian aveva sfoggiato un corpo sinuoso e snello, lontano parente del fisico imbolsito post gravidanza; ecco allora che quando, qualche settimana fa, essa ha svelato il suo programma di workout su Snapchat, la notizia ha avuto un grande eco sui social ed è stata ampiamente ripresa da molti media, ispirando emulatori del suo programma di allenamento.

L’allenamento in punti:
  • 6km di corsa;
  • Addominali plank (collegamento ipertestuale);
  • Piegamenti sulle braccia;
  • 1000 salti alla corda;
  • Addominali tradizionali.
La star era solita ripetere questo programma ogni giorno, ed associandolo ad una dieta da 1.800kcal, è riuscita nel suo intendo.
Sicuramente la nostra vip ha dimostrato una lodevole costanza e determinazione nel seguire il suo programma, ed in questo può essere, a buon diritto, considerata una fonte d’ispirazione; tuttavia non va dimenticato che solitamente le star possono contare su un accompagnamento da parte di personal trainer e nutrizionisti difficilmente accessibili a noi comuni mortali. Inoltre ci teniamo a sottolineare come i programmi d’allenamento, cosi come le diete, devono essere strutturate e calibrate sulle esigenze e sulle caratteristiche individuali delle persone. Non ha senso quindi, seguire un programma creato appositamente per un’altra persona, pensando di emularne i risultati.

Il nostro consiglio è sicuramente quello di attivarsi ed agire per migliorare la propria condizione fisica, anche traendo ispirazione da VIP come Kim Kardashian, ma tenendo ben presente il proprio livello di partenza e facendosi sempre seguire da professionisti.
Esercizi per dimagrire: consigli e guide

Addominali defiiniti col metodo plank!

Scopriamo perché la tipologia di allenamento addominale plank, è ultimamente così di tendenza e perché sembri essere considerata una delle più efficaci in circolazione. Il termine inglese “plank” significa letteralmente tavola o...

Squat glutei

Lo squat glutei è certamente considerato uno degli esercizi più efficaci per chiunque voglia ottenere risultati considerevoli in tempistiche ridotte e rassodare il fondoschiena, ma perché? Per il semplice fatto che con il suo movimento riesce a...

Quanti addominali al giorno

Oggi abbiamo deciso di soffermarci su un'altra domanda spinosa, che riguarda indistintamente sia gli adulti sia i più giovani, tutti interessati a scoprire quanti addominali al giorno sarebbe bene eseguire per raggiungere risultati...

Esercizi braccia a casa

Quali sono i migliori esercizi braccia a casa da svolgere senza la necessità di dover andare in palestra? Scopriamoli insieme uno alla volta per meglio comprendere quali sono i più efficaci in assoluto. Pronto? Cominciamo subito! Il primo...


Lollipop Diet: ennesima trovata di marketing o rimedio anti-peso efficace?
La dieta di Dio promette risultati efficaci sia fisici che spirituali!
Horace Fletcher, il grande masticatore, proponeva agli inizi del '900 una teoria ancora oggi valida e affascinante
Ecco alcuni consigli utili per calcolare il proprio peso ideale
Scopriamo in questo articolo come il nostro corpo utilizza le calorie che gli forniamo
Scopri i migliori sport per perdere la pancia
Scopri come perdere peso e tonificarti con il crossfit
Scopriamo un altro prodotto molto utile per dimagrire: lo zenzero