Dieta del miele


Hai mai sentito parlare della cosiddetta dieta del miele? Un nuovo modo di concepire l'alimentazione quotidiana che, in poche semplici mosse, ti permetterà di perdere 5 kg al mese. Ma cerchiamo di spiegarci meglio e di descrivere con esattezza il processo innescato da questo alimento squisito.

Secondo il nutrizionista Mike McInnes, il miele sarebbe in grado di apportare delle vere e proprie trasformazioni a livello metabolico, volte ad eliminare completamente (anche tra i più golosi) il desiderio di assumere zucchero.

Con questa dieta non sono previsti conteggi delle calorie da assumere quotidianamente e nemmeno scelte di determinati alimenti da preferire in determinati giorni della settimana: puoi mangiare ciò che ti pare, prestando sempre attenzione alla varietà ed alle dosi.

Le uniche due cose necessarie sono:
  • sostituire lo zucchero con il miele;
  • sostituire tutti gli alimenti zuccherati con alimenti a base di miele;
  • ed ingerire, prima di coricarsi a letto la sera, un cucchiaio di miele sciolto in una bevanda calda.
Perché fare tutto questo? Innanzitutto perché il miele, essendo l'alimento anti-diabetico per eccellenza, aiuta il fegato rifornendolo nel modo corretto prima di dormire, inoltre, perché il miele è anche in grado di apportare il giusto livello di energia da garantire al cervello in fase di riposo.

E' vero che l'energia necessaria quando si dorme è minore rispetto a quella necessaria di giorno, ma è anche altrettanto vero che un minimo di riserva energetica è fondamentale in ogni fase della giornata, per questo bisogna scegliere gli alimenti corretti da assumere anche prima di coricarsi.

Questa la spiegazione proposta dall'esperto, che raccomanda a tutti, giovani e meno giovani compresi, di sostituire zucchero, merendine ricche di conservanti e tutte quelle schifezze che ogni giorno ci tentano nei vari momenti della giornata, con qualche buon cucchiaio di miele.

La dieta del miele è certamente una delle più trattate e discusse del momento, ma Mike McInnes sembra assolutamente certo al 100% della sua teoria, quindi, perché non fare una piccola prova? Se è vero che si può perdere 1 kg a settimana senza rinunciare a nulla, di sicuro vale la pena prendere in considerazione l'eventualità di imboccare questa strada.
Diete per dimagrire: consigli e guide

Cosa mangiare per dimagrire in una settimana e raggiungere il peso forma?

Cosa mangiare per dimagrire in una settimana? Domanda fatidica che tutti periodicamente almeno un paio di volte l'anno si pongono, dopo essersi accorti che il giro vita è troppo rotondo, le gambe sono piene di smagliature ed il sedere tocca...

Dieta metabolica schema

Qui di seguito puoi trovare informazioni importanti su quanto riguarda l'argomento dieta metabolica schema: hai bisogno di qualche valido consiglio per rimetterti in forma in modo sano e salutare? Perdimagrire.org ti aiuta sempre! Prima di...

La dieta del fantino: una dieta da evitare!

La dieta del fantino è una classica dieta iperproteica da seguire tassativamente per pochissimi giorni (massimo tre) e che anzi secondo noi sarebbe meglio non seguire per niente! Prende il nome dalla convinzione popolare per la quale i fantini...

Dieta d'autunno

Con l'arrivo dell'autunno risulta inevitabile abbandonare alcuni cibi light in favore di pietanze più sostanziose che permettano all'organismo di potersi difendere da raffreddori e malanni di stagione tipici del periodo. E la natura in questo...


Lollipop Diet: ennesima trovata di marketing o rimedio anti-peso efficace?
La dieta di Dio promette risultati efficaci sia fisici che spirituali!
Horace Fletcher, il grande masticatore, proponeva agli inizi del '900 una teoria ancora oggi valida e affascinante
Ecco alcuni consigli utili per calcolare il proprio peso ideale
Scopriamo in questo articolo come il nostro corpo utilizza le calorie che gli forniamo
Scopri i migliori sport per perdere la pancia
Scopri come perdere peso e tonificarti con il crossfit
Scopriamo un altro prodotto molto utile per dimagrire: lo zenzero